ct_2013_1

A.S.D. Circolo Tennis Palagiano

 

Palagiano, 2 Dicembre 2013

La 7^ Edizione del Trofeo Nazionale “Mandarin Bowl”, riservato agli Under 10-12-14-16 M/F, diretto dal Giudice arbitro Antonio Cuofano e dall’Assistente Maestro Naz. FIT Luciano Liuzzi, si sta svolgendo, nell’ambito della XXIV Sagra del Mandarino e con il Patrocinio del Comune di Palagiano, sui campi del Circolo Tennis Palagiano (Via S. Domenico-interno campo sportivo), dal 22/11/2013. Quest’anno è una Edizione da record con 193 iscritti, provenienti dai Circoli delle Regioni Puglia, Basilicata e Calabria. Un successo di presenze che ha determinato il prolungarsi delle fasi finali del Torneo oltre la data prevista dell’1 dicembre. Inoltre le cattive condizioni meteo di questi giorni hanno costretto l’Organizzazione a programmare le partite delle fasi finali solo nel campo coperto. A causa delle situazioni di allerta meteo il Consiglio Direttivo ha deliberato di annullare l’Evento “Sport e Cultura” di domenica 1 dicembre, previsto con l’esibizione del Gruppo Folkloristico “MOTL LA FENODD” di Mottola, con una mostra di pittura e di presepi di artisti locali e con la degustazione di prodotti derivati dal mandarino. Inoltre gli stessi alimenti prodotti, a livello di eccellenza e di creatività, da insegnanti e studenti palagianesi dell’Istituto Professionale Statale “Mauro Perrone” di Castellaneta  (Indirizzo Ristorazione), sono stati devoluti in beneficenza alla Caritas San Nicola, al Centro Parrocchiale “M. Immacolata”, alla Comunità “Demetra” e alla Casa Famiglia “Airone” di Palagiano.

Intanto nelle fasi finali del Torneo, il livello tecnico è altissimo, in quanto sono presenti i migliori tennisti regionali e anche nazionali, nelle varie fasce di età.

Domenica 1 dicembre, alle ore 17.00, nel campo coperto, si è disputata la prima finale (Under 10 Femminile), nella quale la piccola  Alessia Karola Terlizzi del CT Andria si è imposta con il punteggio di 60-64 sulla favorita (Testa di serie n. 1)  Lorenza Liso  del CT Barletta, dopo scambi avvincenti, alla presenza di un numeroso pubblico. L’Organizzazione dà appuntamento alle altre Finali nei prossimi giorni. La stessa Organizzazione coglie l’occasione ancora una volta per ringraziare quanti stanno collaborando (dirigenti, soci, non soci, ass.ni collaterali Radio SS. Annunziata e Pro Loco) per la buona riuscita e per una positiva conclusione del Torneo. Ma un sentito e speciale ringraziamento si rivolge agli Sponsors, che hanno sostenuto con la loro disponibilità e il loro contributo questo importantissimo appuntamento tennistico.

Il Consiglio Direttivo

Il Presidente    (Pietro Sudoso)