Life:  “ Sedetevi in prima fila, lo spettacolo sta per iniziare…”

Life: “ Sedetevi in prima fila, lo spettacolo sta per iniziare…”

13 Febbraio 2017 Off Di Life

 

Avete in mente una di quelle mattine che davvero non vi va di alzarvi? Quando si scatena un meccanismo perverso per cui ogni tipo di ragionamento conduce sempre ad un’unica soluzione? Si, rimanere a letto!

Quando succede puo’ crollare l’universo ma io sto fermo qui. Il mondo puo’ fare a meno di me e fra l’altro cosa potrei fare per migliorarlo? Allora allungo le coperte quasi a nascondere il viso, mi giro sul lato destro, assumo una posizione fetale e trattengo il fiato senza  pensare.  E mi accorgo che sto meglio. E penso  che si’, è preferibile non reagire a una realtà che comunque sta precipitando giorno dopo giorno.

Avete idea di quelle mattine particolari, vero?

Chi di voi in questi ultimi anni non ha pensato qualcosa del genere riguardo al nostro  paese? Una cittadina lasciata sola a se stessa senza nessun” tutore” e senza fra l’altro qualcuno che riuscisse a farci capire cosa stesse accadendo.

Avete qualche idea, vero?

A proposito… a Palagiano cos’è successo in questi ultimi tempi?

Scommetto che nessuno di voi sa darmi una risposta credibile se non un groviglio di pensieri confusi che come al solito lasciano il tempo che trovano.

No, sia chiaro, affermare che non abbiamo avuto un’ amministrazione degna di guidare il paese non mi basta. Troppo comodo. Quanti di noi si sono sentiti realmente responsabili di questo sfascio? Perché, diciamolo,è più facile pensare che sia stato l’altro a sbagliare piuttosto che noi stessi. Un giochino psicologico vecchio quanto il mondo che ci assolve da ogni responsabilità. Come siamo noi cittadini? Perfetti? Proviamo a rifletterci su’.

Ma attenzione! Avete in mente una di quelle mattine che davvero vi va di alzarvi prima del solito? Quando avvertiamo come per magia che in fondo si, proprio noi possiamo cambiare tutto!

Vi capita di svegliarvi la mattina con quella strana convinzione che l’intero universo non potrebbe fare a meno di voi?  Ma si che succede! A Palagiano lo state già vedendo. Da qualche settimana  lo state già vivendo sulla vostra pelle.

Quanti di voi una mattina si sono  svegliati convinti di cambiarlo una VOLTA PER TUTTE questo paese?

E mentre mi ritrovo a spalmare marmellata di clementine sulla fetta di pane del giorno prima, io mi chiedo…

Cosa scatta nella mente di un candidato sindaco o di un cittadino che decide di mettersi in lista come consigliere?

Vi  va di scoprirlo?

E allora accomodatevi in poltrona con noi. Ascoltate. Leggete. Vedete.

Cosa diranno durante la campagna elettorale? Chi saranno i veri protagonisti? In quante liste? Come riusciranno a convincerci a votare loro invece che altri?

Cosa inventeranno questa volta?

Lo volete scoprire senza ricercarlo affannosamente nei vari profili Facebook con la reale possibilità che qualcosa possa sfuggirvi?

Eccoci qua! Noi di Palagiano.Net saremo in prima fila con voi.

Nuovi e vecchi collaboratori attraverso le loro rubriche stimoleranno discussioni su questo “giovane” portale che ha da poco festeggiato i suoi 15 anni di vita: Lino Valente, Mimmo Forleo, Francesco Carucci, Simone Losito, K2, Patrizia Belotti. Per iniziare.

Ripartiremo da loro e spero che molti di voi si affiancheranno per scrivere pezzi di storia contemporanea custodita e salvaguardata scrupolosamente in questa realtà virtuale. Se avete voglia di unirvi a questa sorprendente community non dovete fare altro che contattarci attraverso i nostri canali in rete.

E visto che ci siamo approfitto per ringraziare e presentare ufficialmente chi ha realmente ridato vitalità a questo progetto che nasconde in cantiere delle grosse novità che scoprirete strada facendo.

Si, perché da oggi ad amministrare Palagiano.Net saremo in due.

Con me ci sarà un altro“ folle visionario”: Dario De Leonardis.

Un talento, una figura professionale di altissimo livello. Una #bellapersona  che immediatamente ha accettato il mio invito con entusiasmo senza pensare neanche per un secondo alla mole di lavoro che lo attende in futuro.

Ed è anche per questo che sono fermamente convinto che questa volta… ne vedrete delle belle.

Seguiteci se vi va, sosteneteci se lo riterrete opportuno, partecipate attivamente inviando vostri pensieri o articoli, vogliateci bene ( non fa mai male ) e partiamo insieme con entusiasmo in questa nuova avventura.

Speciale Amministrative 2017. E non solo.

“Venghino signori, venghino”,

lo spettacolo sta per iniziare!

 

Life