“2°Piano Art Residence #3”


15-16 | 22-23 Settembre 2018


Prossimità

Lorenzo Galuppo e Federica Gonnelli in mostra al Museo Narracentro di Palagiano(Ta)


“2° Piano Art Residence” è un programma di residenza artistica organizzata da Z.N.S. project, a cura di Cristiano Pallara e Margherita Capodiferro. Il piccolo centro della provincia tarantina, Palagiano, si confronta per la terza edizione con l’Arte Contemporanea. Artisti, Creativi e Curatori sono invitati ad esplorare, interagire e reinterpretare il territorio. Il tessuto sociale e urbano locale diventa tema di indagine e di produzione artistica, con la possibilità di poter svolgere il proprio lavoro in “Via Murat Art Container”, una piattaforma indipendente di incontro, confronto e interazione di idee. Media partner 2018 è SmARTmarketing, rivista online che dal 2015 da spazio all’arte con “La Copertina d’Artista”. Anche quest’anno l’organizzazione rientra nel cartellone estivo con il Patrocinio del Comune di Palagiano “Je semb fest a Polascje…Estate 2018” del Comune di Palagiano (Ta).


Sabato 15 Settembre, ore 18.30, presso il Museo Narracentro di Palagiano, in Piazza Vittorio Veneto, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Prossimità”, Z.N.S.project, grazie alla disponibilità e all’accoglienza del direttore del Museo Narracentro dott. Danilo Leone e della Pro-loco Palagiano, con la collaborazione della Protezione Civile C.O.V.E.R e dell’Ufficio InfoPoint Palagiano, presenta il risultato del lavoro artistico svolto in residenza.


Con “2°Piano #3” (dall’1 al 15 Settembre), Lorenzo Galuppo e Federica Gonnelli, in residenza artistica a Palagiano, hanno lavorato su percorsi di ricerca, sperimentazione e laboratori in relazione con la cittadinanza, i luoghi e la socialità.

Il risultato è la mostra “Prossimità”

frutto di una stretta collaborazione tra gli artisti e i curatori. Una collaborazione sfociata in soluzioni inedite pensate e ispirate al territorio con l’aiuto dei cittadini di Palagiano, senza dimenticare suggestioni storiche e formali legate allestimento  site specific dedicato al Museo Narracentro.

Lorenzo Galuppo e Federica Gonnelli, entrambi impegnati in opere site specific che travalicano il senso comune della bidimensionalità pittorica e fotografica, esplorano in residenza nuovi percorsi tridimensionali attraverso scomposizioni, sovrapposizioni e trasparenze.

Inaugurazione

Sabato 15 Settembre, ore 18.00

chiusura ore 22.00

Visite

Domenica 16 Settembre (10.30-13.00 | 18.30-22.00)

Sabato 22 Settembre (18.30-22.00)

Domenica 23 Settembre (10.30-13.00 | 18.30-22.00).