Il territorio Palagianese escluso dal Piano di Azione Locale del GAL “Luoghi del Mito e delle Gravine”? Attendiamo notizie ufficiali!

“Alla c.a. Dott. Michele Lastella
Commissario Prefettizio

Oggetto: richiesta informazioni in ordine alla possibile esclusione del Comune di Palagiano dal Piano di Azione Locale del Gal “Luoghi del Mito”.

Il sottoscritto Donatello Borracci, già Consigliere Comunale, referente del Movimento Civico “Palagiano Città Nuova” con sede in C.so Vittorio Emanuele n.71, con la presente chiede di sapere se corrisponde a verità la notizia – diffusasi a seguito dell’ultima riunione del GAL- circa la volontà di escludere il territorio del Comune di Palagiano dal Piano di Azione Locale del GAL “Luoghi del Mito e delle Gravine”, ed eventualmente di conoscere i motivi di tale esclusione.

Se la notizia fosse confermata sarebbe un fatto molto grave per tutta la comunità considerate le ripercussioni che inevitabilmente ne deriverebbero, non solo per l’Ente Civico, ma anche per i privati cittadini che si vedrebbero precluso l’accesso ai fondi pubblici connessi al Piano di Azione Locale per l’intera programmazione economica 2014/2020.”