CIFONE E LA STOICA RASSEGNAZIONE DEI PALAGIANESI

21 Gennaio 2013 5 Di Life

Nel frattempo che il Consigliere Cifone utilizza il suo tempo a rivendicare la carica di Vice Sindaco e relativa indennità, il paese versa nell’anarchia più assoluta, assenza totale della Politica, grazie al fatto che molti Palagianesi si sono fatti ammaliare e infinocchiare dalla bontà del Dottor Tarasco, senza pensare minimamente alla sua vacuità Politica e amministrativa.

Ricordo ai tanti naviganti che la Politica non porta necessariamente benessere ai cittadini ( nonostante i vuoti proclami del satrapo di turno), ma a chi si serve della politica per fini personali, come diceva stamattina un mio caro amico la Politica è un male necessario, ecco allora il punto di svolta, i Palagianesi sono dei cittadini poco romantici e rivoluzionari, poco romantici,  perché non sono propensi a sognare e pensare che la realtà si può stravolgere, si può cambiare, e ahimè si accontentano supinamente del loro triste destino. Un destino segnato dalla loro ottusità di continuare a votare ancora con “schemi ideologici” ormai defunti, senza nemmeno sforzarsi di leggere e capire che se un politico o amministratore che dir si voglia, sbaglia va bocciato sonoramente e preso a calci nel deretano e non come hanno fatto molti pseudo – rivoluzionari Palagianesi che in modo cieco si sono limitati a votare  con l’arcaico sistema destra – sinistra. Voi non siete dei Rivoluzionari, siete dei poveri illusi, che non conoscono nemmeno il significato etimologico del sostantivo “rivoluzione”.

Che rivoluzione può esserci se si continua a votare nel 2012 ancora mbà Nunziett e il principe dei miei stivali, uomini che hanno distrutto il futuro di una comunità e che oggi ci ritroviamo candidati al Parlamento per continuare a far(si) del bene, alla faccia di una Comunità che si è avviata inesorabilmente verso una rassegnazione senza ritorno.  La rivoluzione è un mutamento profondo che inevitabilmente deve agire come rottura rispetto a un sistema consolidato e inefficiente e il sorgere di un nuovo modello.

Palagiano ha ormai imboccato la strada della filosofia stoicA,  una popolazione spenta, disillusa e rassegnata, e convinta che tutti sono uguali. Un popolazione cosi è destinata al fallimento, ecco perché bisogna risvegliare quel poco di ottimismo ed entusiasmo che ancora permane in ognuno di noi. La politica è un male necessario, per questo io ho deciso di votare il “Movimento 5 Stelle” e “Rivoluzione Civile”, loro rappresentano il male minore.

Concludo dicendo che mentre Cifone e company si trastullano per assicurarsi uno stipendio sicuro per altri 52 mesi, senza far nulla a dir poco, se non danni e vessazioni per i cittadini Palagianesi come avete potuto toccare con mano ricevendo le cartelle dell’ICI 2007 (farlocche) e la TIA, gravando ancor di più sulle esigue casse economiche familiari. Oltre alla drammatica situazione degli Operai della Teknoservice che gestisce il servizio di nettezza urbana i quali non ricevono lo stipendio da 3 mesi. Che dire, se non dare la mia Solidarietà a tutte le famiglie degli operai della ditta Teknoservice, le quali stanno saggiando sulla loro pelle l’inerzia e l’incapacità di amministratori a dir poco  indegni e senza pudore.

Au revoir

Giacomo di Pietro – Il Gladiatore Romantico  😉