CONVOCATO CONSIGLIO COMUNALE…FINALMENTE!!!

21 Luglio 2012 11 Di Life

Alle furbate non c’è mai fine!!!

abbiamo appena appreso sul sito istituzionale del Comune di Palagiano che finalmente è stato convocato il Consiglio Comunale in prima convocazione il giorno 24/07/2012 alle ore 9.00 e, in seconda convocazione, il giorno 26/07/2012 sempre alle ore 9.00 (compreso di cornetti e cappuccino).

Purtroppo, male abbiamo fatto a dire pubblicamente che saremmo stati presenti e in tanti. Il nostro sindaco ha subito trovato la soluzione: convocarlo in orario lavorativo!

Cosa altrettando, se non più grave è che mentre il Governo si affanni nella ricerca di soluzioni per aumentare il nostro Prodotto Interno Lordo proponendo di accorpare le festività, il nostro grande stacanovista convoca il consiglio in orario lavorativo, consentendo a tutti i consiglieri lavoratori dipendenti,di assentarsi con tanto di giustifica, dal posto di lavoro.

COMPLIMENTI AL DOTTORE E…ALLA FACCIA DELL’AUSTERITY!!!

Ma non finisce qui!

Il nostro caro Presidente del Consiglio ( carica pretesa per “grande preparazione e conoscenza della materia”) ha pensato bene di convocare il consiglio comunale inserendo una serie di punti all’ordine del giorno – con un’aggiunta – pur sapendo ( anzi avrebbe dovuto sapere dalla sua alta esperienza) che quasi tutti i punti inseriti non potranno essere discussi in quanto ci sarebbe l’obbligo della discussione nelle varie commissioni, non ancora formate ( come da regolamento comunale ).
Di conseguenza, sanno benissimo che l’unico punto all’ordine del giorno che sarà eventualmente discusso è quello sulla formazione delle varie commissioni e, sicuramente, lo stesso consiglio comunale durerà poco tempo e poi sarà rinviato.

NEL FRATTEMPO, SUL POSTO DI LAVORO CI SI E’ ASSENTATI PER L’INTERA GIORNATA…GIUSTIFICATI!!!

Ora ci viene lecito sostenere: che la maggioranza per scelta o per coerenza “politica” debba accettare certe situazioni pur eventualmente non condividendole (cosa che comunque non riteniamo ne corretta né giusta) si potrebbe anche capire; la cosa che ci fa specie è che l’opposizione, votata a questo, taccia diventandone complice!

Ma siamo noi che vediamo il mondo al contrario o qui qualcuno pensa di avere a che fare con degli inetti???

Se ci spiegate, caro sindaco, caro presidente del consiglio e cari consiglieri tutti, allora noi potremmo anche farcene una ragione!!!

Caro sig. sindaco, siamo più che certi che, nonostante i silenzi che continua a propinarci ogni qualvolta noi le poniamo un quesito, lei legga i nostri articoli, per cui le diciamo:
IMPEDIRE AI CITTADINI DI PALAGIANO DI ASSISTERE AD UN CONSIGLIO COMUNALE CON SUBDOLI SOTTERFUGI, PERCHE’ TALI SONO, HA LA STESSA GRAVITA’ DEL NEGARE IL DIRITTO DI CRONACA!!!

Faccia mea culpa e ne tragga le naturali conclusioni!!!

inorriditi____________gli indignati