Dixon e Rebekah al Clorophilla

Dixon e Rebekah al Clorophilla

27 Agosto 2015 0 Di Life

Flyer

Tra i club più ambiti dagli artisti internazionali c’è di certo il Clorophilla di Castellaneta Marina (Ta). Questo sia per la sua suggestiva location, che unisce armoniosamente la natura incontaminata del territorio jonico e la migliore tecnologia audio, luce e video, sia per il suo pubblico che, con il proprio calore e conoscenza musicale, permette a tutti i djs che si esibiscono di sperimentare nuove sonorità, proporre una musica personale e quindi esprimersi al meglio.

Sabato 25 luglio, al Clorophilla, nel prossimo appuntamento della rassegna estiva 2015, caratterizzata dal suo respiro internazionale, si esibiranno i tedeschi Dixon, resident di club leggendari come il E-Werk e Tresor di Berlino e la dj Rebekah, prducer dell’etichetta CLR.

Berlinese di nascita, Steffen “Dixon” Berhan sin dalla metà degli anni ‘90 vanta la residenza in alcuni dei migliori locali della sua città. La sua concezione di musica house si dimostra ben presto più orientata verso il sottogenere deep, differentemente dalle tendenze in atto nella capitale tedesca di allora. Per poter dare libero sfogo alla propria creatività, inaugura la serata “AudioVideoDisco” al WMF Club, dando vita ad uno degli appuntamenti più seguiti dai clubbers in cerca di nuove sonorità. Nel 1998 è entrato a far parte del collettivo Jazzanova, debuttando sulla storica etichetta Sonar Kollektiv, nel 2002 ha creato il progetto Wahoo che svetta nelle charts europee con la club hit “Make Em Shake It” e ha ottenuto molto successo grazie alla collaborazione con Henrik Schwarz e Ame per il singolo “Where We At?”.

Appartenente al vivaio dei dj producer di Chris Liebing, Rebekah è nata a … e già in tenera età ha avuto modo di ascoltare tanta musica di gruppi quali Sex Pistols, Depeche Mode, Kraftwerk e successivamente anche quella dei Nirvana, Red Hot Chili Peppers e Cure. Si è avvicinata al mondo del clubbing già a sedici anni, folgorata dalla passione per la chicago house e techno di Derrick Carter e Dave Clarke. Negli anni si è dedicata alla musica techno nelle sue molteplici forme, da quelle più profonde a quelle più intimiste e audaci.

Ad alternarsi con questi artisti ci sarà Gianluca De Girolamo dj e producer della SK Recordings e Antonio Lananna, in arte Skizzo, uno dei personaggi più importanti del clubbing pugliese. Fondatore della SK Recordings e di progetti quali lo stesso Clorophilla, Skizzo è un dj producer che riesce a fondere insieme sonorità electromelodiche e ritmiche minimal-techno, senza l’esclusione di contaminazioni.