Donatello Borracci replica alle farneticazioni ressiane!!!

20 Febbraio 2011 0 Di Life

Comprendiamo lo stato di agitazione del Sindaco Ressa che evidentemente stamattina ha avuto la colazione rovinata….tutta la stampa locale di oggi, infatti, dava ampio spazio al comunicato del Gruppo Consiliare del PDL con cui chiedevamo le sue dimissioni!!!

Questa agitazione, evidentemente, ha offuscato la mente del nostro Sindaco, facendogli rappresentare una realtà che non è mai esistita!!!

Ressa scrive: “Quanto allo sfilacciamento di un consigliere dalla maggioranza, i pidiellini forse non si sono resi conto dell’enorme trave che è conficcata nel loro occhio. Infatti il PDL parte ad inizio consigliatura con un gruppo consiliare di sei membri, a distanza di poco tempo il gruppo si assottigliò a tre, per giungere fino ad oggi, di fatto, a soli due consiglieri.”

Questa affermazione, da sola, rappresenta in pieno il personaggio…falso, menzognero e pure poco intelligente, visto che la storia non la si puo’ certo inventare!!!

Ma analizziamola nel dettaglio la realtà dei fatti:

Inizio legislatura 28 maggio 2007, fine giugno 2007 insediamento Consiglio Comunale di Palagiano. Gruppi Consiliari costituiti nella minoranza:

Forza Italia 2 componenti (Borracci e Mancini);

A.N – Futuro 3 componenti ( Mellone (AN), Stellaccio (Futuro), Marra (indipendente);

UDC 2 componenti ( Amatulli e Tagliente);

Arca/DC 1 componente (Cervellera).

In pratica, le forza della minoranza, come avviene normalmente, all’atto dell’insediamento si sono costituite in Gruppi Consiliari corrispondenti alle liste presentate nelle elezioni amministrative 2007, eccezion fatta per il gruppo An-Futuro che racchiudeva i singoli consiglieri eletti nelle rispettive liste (per costituire, infatti, un Gruppo Consiliare occorrono almeno 2 Consiglieri Comunali, salvo rare eccezioni previste dal regolamento consiliare).

Ad oggi i gruppi consiliari della minoranza sono numericamente e sostanzialmente sempre gli stessi!!!

Sono cambiati solo alcuni nomi dei gruppi, per evidenti ragioni storico-politiche derivanti dalle scelte nazionali.

PDL 3 Consiglieri;

Società civile 2 Consiglieri;

UDC 2 Consiglieri;

Arca 2 Consiglieri ( per effetto dell’arrivo all’opposizione di Quero).

Cio’ detto, occorre un’ ulteriore precisazione, a scanso di equivoci…

Il compito di un partito come il nostro, che si candida a guidare Palagiano, è quello di giungere alle prossime elezioni comunali con una squadra omogenea, capace di condividere realmente, e quindi, portare avanti nel futuro, seriamente, un progetto per Palagiano. Anche i nostri partner dovranno necessariamente condivere questa impostazione metodologica!!!

Non vogliamo certamente seguire l’esempio ressiano, il quale ha coalizzato intorno a sè tutto ed il contrario di tutto pur di riconquistare a tutti i costi il potere, salvo poi dar vita ad una delle peggiori Amministrazioni che Palagiano ricordi!!!

Ritornando, poi, al contenuto della nota sindacale, al Primo Cittadino vorremmo ricordare che quello “sparuto” gruppo di Consiglieri Comunali PDL”, insieme al loro Popolo, dal 2008 in poi gliele hanno suonate di santa ragione in tutte le occasioni elettorali (Politiche, Provinciali, Regionali ed Europee), segno evidente del buon lavoro in atto da parte nostra.

Del resto, chi come noi punta sul rinnovamento della classe dirigente, nella speranza di costruirne una – visto che Palagiano al momento ne è sostanzialmente priva per colpa di tanti, Ressa in primis, che hanno affossato la politica a scapito delle lobby di potere- non può che lavorare, come stiamo facendo, nella società palagianese per invogliare tante persone perbene a scendere in campo per dare una prospettiva di crescita morale, sociale ed economica alla nostra Palagiano!!!

In ultimo, alle critiche mosse da Ressa sul nostro operato di Consiglieri Comunali, rispondiamo osservando che anche su questo i fatti smentiscono le chiacchiere Ressiane…come tutti ben sanno “presidiamo” costantemente il Comune, esercitando le nostre prerogative di controllo e di stimolo…certo stimolare dei moribondi è alquanto complicato!!!

Donatello Borracci

P.S. Quanto alla presunta “frenetica attività amministrativa” in atto…evito di rispondere in questa sede, considerato che è in arrivo una specifica “azione politica” del PDL…a presto!!!