Gli altri e noi . Ovvero come Palagiano arretra invece di evolvere

2 Maggio 2013 6 Di Life

le città nuove

casa ed altre 206
Allego per il diletto dei cittadini lettori di Palagiano .net le immagini della imponente pedonalizzazione di Roma e del sincero ed encomiabile sforzo del sindaco di Ginosa Marina che ha fornito le bici elettriche ai vigili, ricordo le splendide piste ciclabili di Arezzo.
In tutta Italia , di più piccoli centri alle grandi città, l’evoluzione civile ed urbanistica , guidata dai sindaci di ogni parte politica , sta portando a interventi volti a tutelare la salute dei cittadini e la vivibilità attraverso la riduzione del traffico veicolare e la promozione della mobilità pedonale e ciclabile.
Solo a Palagiano la civiltà si muove in senso contrario.
Il nostro sindaco ha con una ordinanza reimmesso il traffico dei pullman extraurbani nel centro urbano allo scopo di evitare che “ gli studenti facciano troppa strada a piedi” e cioè ha incrementato il traffico veicolare pesante per poter ridurre la mobilità pedonale .
Questa operazione segue il tentativo ,effettuato poco dopo la sua elezione e fallito a furor di popolo di eliminare la storica zona a traffico limitato serale, per tutto il periodo dell’autunno inverno e primavera.( delibera sottoscritta anche da Amatulli ,Petrocelli e la Mellone)

Palagiano indietro tutta !

Saluti a tutti
A.M Moschetti