I “Monelli” su…”Luce & Sale”

13 Agosto 2013 4 Di Life

monelli

Ebbene si, dobbiamo complimentarci con l’associazione Luce e Sale, per il magnifico evento dell’11 agosto scorso.

Grazie a lei, abbiamo potuto apprezzare con gioia il talento del nostro compaesano e amico Michele Perniola.

Noi che sulla nostra immagine di copertina abbiamo inciso “VIVA PALAGIANO” non possiamo che esser felici di vedere esibirsi un palagianese a Palagiano.

Abbiamo troppo spesso dichiarato a noi stessi non avere talenti di qualsivoglia natura nel nostro Comune. La sera dell’11 agosto, invece di premiare Michele, anche simbolicamente, con una pergamene, una medaglia, una coppa, gli amministratori che avrebbero dovuto salire sul palco per ringraziarlo, erano tutti assenti.

Va bene il Sindaco che aveva altri impegni, ma non capiamo che fine abbiano fatto il Vicesindaco, ed i vari assessori che si pavoneggiano ogni dì. Forse non hanno avuto il coraggio di salire sul palco con un palagianese?

Per loro è più facile salire sul palco con i forestieri?? Noi ci siamo vergognati e stavamo quasi per salire e ringraziare Michele a nome nostro e di tutta Palagiano. Ma qualcuno avrebbe strumentalizzato il nostro intervento accusandoci di cercare i “riflettori” per il nostro modo di fare politica.

Non sappiamo se Luce e Sale riceverà un minimo di contributo per rimborso spese, ma ancora una volta ricordiamo a tutti che lo spettacolo di qualche giorno fa quello del folklore palagianellese, ci è costato 5000,00 euro,assegnati dopo 24 ore dalla richiesta di contributo e il nostro Michele aiutato dall’associazione Luce e Sale, non ha visto neanche l’ombra di un quattrino pur avendo fatto richiesta molto tempo fa.

Noi vogliamo ancora ringraziare tutti gli attori della riuscita di questo evento che ha dato lustro a tutta l’estate palagianese.

Un saluto particolare ai genitori di Michele e ci scusiamo con tutti per le mancanze di un’amministrazione attenta solo ai paesi limitrofi.

Con amicizia I MONELLI