IL  CONSORZIO  DI  BONIFICA  ED  IL SILENZIO  DEL  PD

IL CONSORZIO DI BONIFICA ED IL SILENZIO DEL PD

7 Luglio 2014 1 Di Life

E’ da circa un mese che a taluni fortunati cittadini di Palagiano, il sedicente fallimentare Consorzio di Bonifica Stornara e Tara, tramite la SOGET ( altra società succhia sangue ) ha regalato dei ” BOLLETTINI BONARI ” . Si così sono stati dichiarati alla stampa ( vedi gazzetta del mezzogiorno di Taranto del 1 lug. 2014 ) dall’assessore all’agricoltura sig. Fabrizio Nardoni.

Altro soggetto ricco di CONFLITTI DI INTERESSE, prestato alla politica di SINISTRA del governatore della Regione Puglia sig. Vendola, è questa la dice molto ma molto lunga, su tutta la vicenda.

Forse non tutti sanno che il sig. Nardoni è titolare di una azienda edile specializzata in condotte idriche.

Dal primo giorno di questo regalo, in Palagiano, si è visto un avviso pubblico di FRATELLI D’ITALIA e due assemblee organizzate dal TAVOLO VERDE.

Tutte e due le iniziative affrontano il problema sopratutto sul piano tecnico. Contestano i metodi adottati dal consorzio, esprimono disapprovazione sui piani di qualifica, ma nessuno dei due promotori esprime con FERMEZZA POLITICA la REVOCA DEL CONSORZIO.

Questo consorzio FALLIMENTARE (si perchè con un debito di otto milioni di euro non gli rimane che portare i libri in tribunale ) negli ultimi 10 anni gestito dal commissario non ha prodotto un CAZZO, ha solo assicurato lauti compensi per se stesso e di tutti coloro che da oltre 50 anni succhiano il sangue agli agricoltori che ignari di tutto si sono fidati ciecamente di questi incapaci e spregiudicati individui.

A fronte di ciò non si capisce la posizione del TAVOLO VERDE che mentre predica di voler difendere gli agricoltori, di contro continua ottusamente a sostenere la validità del consorzio, carrozzone di voti e assistenzialismo becero. Questi hanno portato il cervello all’ammasso, vogliono farci credere che il consorzio non ha funzionato perchè i dirigenti erano incapaci.

Queste stronzate si potevano raccontare fino a qualche tempo fà oggi grazie anche alla rete si può scoprire tutto e di tutto. Non occorre andare troppo lontano, basti vedere tutta la merda che sta venendo fuori a proposito dei lavori del MOSE DI VENEZIA e dell’EXPO DI MILANO per avere la conferma che il lupo cambia il pelo ma non il vizio. L’unica differenza tra loro del nord e noi del sud sta solo nella forma, a nord per il fatto che si mettono in cantiere GRANDI OPERE, si innesca il processo delle TANGENTI al sud che non si fanno GRANDI OPERE, si inventono gli ENTI INUTILI vedi CONSORZIO AGRARIO (finalmente sparito per fallimento ) CONSORZIO DI BONIFICA, COMUNITA’ MONTANE con paesi che di montagna non sanno cosa sia etc. etc. e così si occupano, i figli, i nipoti, gli amici etc. etc.

Comunque, a prescindere dall’aspetto negativo che emerge dalla iniziativa del TAVOLO VERDE, una cosa è certa, questi almeno stanno dando voce e gambe alle proteste dei cittadini palagianesi.

Ciò che fa scandalo è il silenzio del PD locale e Regionale.

Questo partito ha perso ogni sua VOCAZIONE i suoi uomini sono soli attenti a pretendere POLTRONE per i CAZZI PROPRI e se non vengono accontentati sono capaci di paralizzare la vita amministrativa, vedi la nostra Palagiano.

Mi meraviglia il silenzio totale del segretario politico del PD di Palagiano, sordo e insensibile ad ogni problema, probabilmente Lei sta così bene che non se ne fotte niente di tutto il resto.( stia attenta che prima o poi si finisce come il maile ). Possibile mai, che quanto va dicendo e sta cercando con fatica di mettere in atto il suo segretario nazionale non chè presidente del consiglio sig. Matteo Renzi non susciti nessun interrogativo a questo sciacallaggio non solo del commissario del consorzio, ma a tutte le fesserie e cazzate di ogni genere che tutti i giorni i vari consiglieri regionali rilasciano alla stampa?

Dichiarazioni scellerate ed offensive nei riguardi dei contribuenti.

Che significa ” CONTRIBUTO VOLONTARIO ” e poi subito dopo minacce di INDENNITA di MORA, PIGNORAMENTO e SEQUESTRO?. Che significa ” BOLLETTINI BONARI ” ? Ma questi imbecilli pensano proprio che noi altri siamo diventati di colpo tutti scemi e quindi possono giocare come vogliono sulla nostra pelle?

Questi cialtroni della politica meritano solo di essere cacciati a calci nel culo, non sano per niente meritevoli di GOVERNARCI. Egr. sig. segretario del PD di Palagiano forse faresti bene a leggerti un pò di storia del partito da te rappresentato e se non trovi la capacità di intrpprendere certe iniziative di lotta politica con i tuoi rappresentanti in consiglio regionale, faresti molto bene a rassegnare le dimissioni.

Oltre al silenzio del PD sucita curiosità e sorpresa il silenzio di un’altro scafato leader politico locale di Palagiano, sempre attento e pronto a inziative di lotte politiche e denuncie alla magistratura. Questa volta non si è scomposto minimamente. Forse il suo silenzio è condizionato dal fatto che la regione è GOVERNATA dalla SINISTRA quella sinistra tanta AGOGNATA e DESIDERATA.

Hai noi come stiamo messi male.

Pero un suggerimento vorrei darlo. Penso che noi tutti dovremmo far propria, e portarla in discussione in ogni sede, la proposta lanciata al TAVOLO VERDE , da un signore e che la presidenza ha fatto orecchio da mercante.

Questo sig. intervenuto nell’ultima assemblea del TAVOLO VERDE ha proposto una soluzione degna di essere presa in esame. Sostanzialmente diceva, visto la esigenza indispensabile della gestione IDROGEOLOGICA DEL TERRITORIO chi meglio dell’ AQP può assolcere a questo compito? L’ AQP è una S.p.A. che detiene il Know-houw della gestione delle acque POTABILI e REFLUE, e ogni cittadino che riceve il SERVIZIO paga quanto ottenuto.

Forse con l’aumento di qualche centesimo di euro per ogni metro cubo di acqua consumata potrebbe assolvere anche al compito della gestione dei canali di scolo che tra l’altro utilizza già.
Che DIO BENEDICA PALAGIANO
Salve Masaniello