IL DUBBIO AMLETICO DI TAGARIELLO

13 Maggio 2013 4 Di Life

Seguo spesso le celebrazioni dei consigli comunali, i comizi dei due  ” MONELLI ” e per fino i vari articoli postati su Palagiano.net.

Francamente, mi stupisco sempre più nel vedere lo stato di coma in cui versa la politica a Palagiano.

Consigli comunali, dove tutto sono tranne che la sede dove si discutono, e si approvano o si emendano o si bocciano provvedimenti per la gestione della comunità di Palagiano.

Si assiste solo a continui litigi tra il Presidente del consiglio e i due monelli. Tutto con il silenzio assenso del primo cittadino. Per non parlare poi dell’ultimo articolo del sig. Tagariello, dove emergono solo e solamente argomentazioni da gossip.

Il Sig. Tagariello è il primo eletto di una lista denominata API che alle votazioni del maggio 2012 sosteneva la candidatura a sindaco del Dr. Antonio Tarasco, quindi consigliere di maggioranza. Per questa sua posizione aveva ottenuto persino un assessore.

Successivamente, per motivi che non starò qui a ricordare, perché già noti a tutti, il sindaco ha revocato la delega da assessore al suo prediletto e poi ha messo fuori dalla maggioranza lo stesso sig. Tagariello. Ora questi, insieme al suo amico, anch’egli messo fuori dalla maggioranza, continuano sempre a dichiararsi consiglieri di maggioranza, la qual cosa fa acqua da tutte le parti. Non è possibile avere due piedi in una scarpa.

Il sig. Tagariello la deve smettere di fare l’incantatore dei serpenti. Lui con il suo amico, sono complici della sopravvivenza di questa amministrazione incapace su tutto e per tutto. Un’amministrazione capace solo di aumentare le tasse.

Un’amministrazione con cinque assessori capaci di rubare solo l’indennità di funzione, senza produrre niente di nuovo al paese.

Un’amministrazione con un assessore in forte conflitto di interessi, non solo ma arruffone e vorace di soldi.

I due monelli non partecipano a nessuna riunione di maggioranza, di fatto sono sull’altra sponda. Se ancora non hanno capito questa elementare situazione politica,danno l’impressione che coltivano probabilmente uno dei seguenti obiettivi:

– Incapacità politica.

– Speranza di riavere l’assessorato perso.

Nell’uno o nell’altro caso comunque i due conducono un gioco da IRRESPONSABILI .

Non si rendono conto che ormai è giunto il momento di prendere coscienza che questo sindaco, questa giunta, sono incapaci di governare il paese . Gli errori commessi in questo primo anno, sono da attribuire a soggetti indegni di essere amministratori di una comunità. Non ci sono scuse di nessuna ragione per soggetti che varano provvedimenti pieni di illegalità, vedi Accertamenti TIA, Vecchio Cimitero. E cosa dire dell’ IMU, che hanno portato tutte le aliquote al massimo consentito, e azzerate ogni agevolazione come la prima casa di proprietà di soggetti diversamenti abili, e abitazioni in comodato d’uso date da genitori ai propri figli.

Non vi è stato mai un provvedimento dove si evince un taglio della spesa, niente di tutto questo, ma solo inasprimento delle tasse.Questo modo di fare mette in luce tutto il      loro MENEFREGHISMO e atteggiamento NERONIANO, causando grossi danni ai cittadini. Per mettere fine a tutto questo scempio cari monelli bisogna MANDARLI A CASA. Voi non potete continuare a fare il doppio gioco, e ora di fare una scelta coraggiosa, sopratutto perché il PD nell’ultimo consiglio comunale ha dato avvio al gioco del cerino acceso.

Saluti Masaniello