LA POLITICA DEL FARE…..PER SE’!

22 Gennaio 2013 4 Di Life

 

Leggendo i giornali ed i siti internet locali, questi giorni c’è da rabbrividire!

E’ incredibile vedere con quanta avventatezza ed arroganza il capogruppo del partito più importante dell’attuale maggioranza, uomo che a suo tempo (ed ora ne comprendiamo le motivazioni)si scagliò contro la nostra “demagogia” quando chiedevamo agli amministratori di rinunciare alle indennità come “segno” verso i tanti cittadini in difficoltà, ORA CHIEDA, IN MANIERA ABBASTANZA EVIDENTE, la poltrona di vice sindaco.

A suo dire, lo scranno occupato dalla sua collega di partito Mellone in maniera “abusiva” sarebbe stato promesso a lui!

Di fronte a tali vicissitudini dell’amministrazione, che il giornalista Cristella del Corriere del Giorno sintetizzava col significativo titolo “UN TERREMOTO PER UNA POLTRONA”, ci sentiamo in dovere di dover esprimere noi le scuse ai cittadini a nome del Sindaco.

Ma insomma, ci rendiamo conto che oramai la soglia del ridicolo è già stata abbondantemente superata ed ora, purtroppo per i palagianesi, si sta sfiorando quella del pericolo!

Un paese economicamente in ginocchio, le esigue casse delle famiglie vessate da balzelli di ogni tipo: cartelle ICI 2007 farlocche, cartelle sui rifiuti (TARSU)salatissime, gli operai della Teknoservice (azienda che gestisce il servizio di nettezza urbana)che non percepiscono lo stipendio da circa 3 mesi……..ED INVECE DI RIMBOCCARSI LE MANICHE E TROVARE SOLUZIONI A COSA SI PENSA? MA CERTO, E OVVIO NO, UN CLASSICO: ALLO STIPENDIO!

Per parte nostra ci sentiamo dunque di esprimere la massima solidarietà agli operai della Teknoservice ed ai palagianesi tutti, rassicurandoli che, come sempre, ci attiveremo per cercare risoluzioni efficaci ai tanti problemi.

Cercando di dimostrare che la Politica (con la p maiuscola) può e deve essere ancora SERVIZIO!

 

I consiglieri comunali

Francesco Serra – Francesco Mancini-Aldo Marangione