Esce finalmente nelle sale italiane in data 24 Maggio il film drammatico La Settima Onda(Italia 2014, 90′. Nella Foto): regia e soggetto di Massimo Bonetti, noto attore, qui alla sua seconda prova di direzione.

Protagonisti: Francesco Montanari, Valeria Solarino, Alessandro Haber. Nel cast: Antonino Iuorio, Imma Piro, Donatella Pompadour, Tony Sperandeo. Il film fu presentato al Bif&st nel 2015. Ambientato in Sicilia, ma girato a Margherita di Savoia, Molfetta, Palagiano e Castellaneta Marina, con riprese anche a Napoli.

Sicilia. Tanino è un giovane pescatore, che sta per incontrare una persona, alla quale scoprirà di essere profondamente legato. In contrasto con la suocera Lavinia, combatte le difficoltà di una esistenza umile insieme alla moglie Sara. Insieme al collega di lavoro Vittorio, è condizionato da un boss del pesce…”

Sceneggiatura del regista con Fabrizio Lippolis e Tony Nardo. Direttore della Fotografia: Nino Celeste. Montaggio: Giuseppe Pagano. Da notare la partecipazione della scenografa barese Angela Varvara. Costumi: Sabrina Beretta. Musiche: Pericle Odierna. Produttore esecutivo: Domenico Morra. Produzione: Totem Film. Distribuito da Ipnotica distribuzioni.

Adriano Silvestri

Fonte: https://blog.libero.it/Apuliacinema/