Anche quest’anno ritorna il laboratorio teatrale rivolto a bambini e giovanissimi a cura dell’Associazione Teatrarsi di Palagiano.

Un offerta formativa che quest’anno si arricchisce con un laboratorio espressamente dedicato agli adolescenti.

Il teatro è un grande “strumento”, soprattutto per i bambini e giovani, di sviluppare ed essere sempre più consapevoli delle proprie capacità espressive attraverso l’uso dell’immaginazione, del corpo e delle emozioni. Il corso ha l’obiettivo di fornire le tecniche attoriali per esplorare il meraviglioso “gioco” del Teatro.

Non mancheranno, come negli anni precedenti momenti dedicati all’arte cinematografica.

A condurre il laboratorio per il terzo anno consecutivo sarà l’attrice Serena Tondo interprete di diversi lungometraggi tra cui “Anche senza di Te” di Francesco Bonelli, “il Grande Spirito“ di Sergio Rubini “Il peso dell’invisibilità” di Alessandro Zizzo e in cortometraggi “La Fuitina” di Andrea Simonetti.

A Teatro recita nello spettacolo “I ragazzi di Via Pal” produzione Teatro Crest e come aiuto regia per lo spettacolo “Biancaneve” di Michelangelo Campanale vincitore del premio Eolo Teatro Ragazzi.

Il laboratorio è rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni e ai ragazzi dai 12 ai 16 anni e si svolgerà da ottobre fino ad aprile con l’allestimento di uno spettacolo finale.

L’appuntamento è ogni giovedì presso l’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di Palagiano con una lezione prova prevista giovedì 25 ottobre dalle 17:00 alle 18:00.

Per Info.: 3936368033.