In questa domenica di gioia per la nostra comunità svegliata dai fuochi d’artificio in onore della Madonna della Stella, non possiamo trascurare una riflessione su quanto accade nelle ultime ore in ILVA.
Una riflessione che è tanto più forte quanto più forte si avverte il senso di rappresentanza istituzionale dei cittadini e delle famiglie.
Indipendentemente dall’opinione di ciascuno di noi sul fenomeno ILVA e sulle sue conseguenze, esprimiamo massima vicinanza a tutti i lavoratori e alle loro famiglie presenti nel nostro e nei nostri territori con l’impegno di tutta l’Amministrazione a intraprendere ogni iniziativa che possa rappresentare un utile contributo a ridare serenità a chi, quotidianamente, vive queste difficoltà!
Nel più breve tempo possibile previsto per l’espletamento degli obblighi di carattere burocratico, sarà convocata una adunanza monotematica di Consiglio Comunale di cui sarà data ampia pubblicità agli organi di stampa, alle associazioni sindacali, alle Istituzioni Regionali e Provinciali. Tutta la cittadinanza sarà invitata a partecipare.

L’Amministrazione Comunale