Positivo il riscontro avuto da ANAS Spa Area Compartimentale Pugliese circa lo stato d’avanzamento dei lavori di progettazione delle rotatorie SS7 extramurale Palagiano.

Lo scorso martedì il nostro Sindaco ha incontrato, a Roma, i referenti del Ministero Infrastrutture e Trasporti e a seguito dell’incontro sono state raggiunte intese definitive con ANAS Roma e ANAS Puglia.

Pertanto siamo lieti di comunicare che si è conclusa la fase istruttoria della progettazione con l’ottenimento dell’ultimo nulla osta ministeriale “parere di non assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale” giunto presso ANAS Spa Puglia in queste ore.

In contemporanea l’Amministrazione Comunale – di concerto con l’Ufficio Tecnico – sta completando l’iter per la variante urbanistica al Piano di Fabbricazione che sarà ratificato nel primo Consiglio Comunale utile.
Mentre ANAS – raggiunta l’intesa con AQP rispetto agli interventi su interferenze con condotte idriche – approverà nei prossimi giorni il progetto esecutivo da porre a base di gara. A breve daremo comunicazione dell’avvio della procedura di gara.

Tanto dovevamo in un’ottica di condivisone con i nostri cittadini. Siamo felici di raccontarvi i passi del nostro operato. Questi sono percorsi partiti da lontano che abbiamo ereditato e che stiamo seguendo con attenzione e con passione, perché la nostra città continui a cambiare consapevolmente.