Il presentatore Giuseppe Stigliano nel segno del ricordo di Lucio Battisti e Mia Martini

MASSAFRA – Venerdì 15 dicembre 2017, presso il teatro comunale Nicola Resta di Massafra, si terrà una serata emozionante nel ricordo di due grandi artisti che hanno firmato e segnato la storia della musica italiana: Lucio Battisti e Mia Martini.

La serata è firmata da colui che per la prima volta si occupa della regia e della sceneggiatura, oltre che dei testi dell’evento, il conduttore e manager dello spettacolo Giuseppe Stigliano.

Otto cantanti, scelti nelle scorse settimane con appositi casting, si alterneranno sul palco del teatro proponendo i più i grandi successi dei due artisti, con interpretazioni che il presentatore definisce sublimi: “Ho voluto portare in scena uno spettacolo che da sempre è stato nei miei progetti. Non tutti infatti conoscono la mia passione per la musica, coltivata fin da piccolo, e quando, tanti anni fà, ho cominciato a fare televisione nel mio paese, ho iniziato proprio con un programma musicale”.

“Tra l’altro – continua Stigliano – sono un battistiano nato e nel mio passato esistono anche registrazioni di cover di questo straordinario artista. Sono felice di aver trovato cantanti e danzatori che con me hanno sposato l’idea di mettere su questo spettacolo, per il quale tradirò, ma solo in questa occasione, le serate di moda, per le quali ormai sono conosciuto con la mia collega, Rosa Colavito. Racconterò le storie più inedite della carriera e delle canzoni di Lucio e Mimì, intervallandomi con le esibizioni di questi mitici cantanti e danzatori”.

Il progetto si avvale della collaborazione del maestro di ballo Angelito Mastrangelo e delle splendide coreografie del Centro Studi Danza Étoile della coreografa Angela Puliafito con sede in Massafra e del Centro Studi Progetto Danza del coreografo PierGiuseppe Carlucci con sede in Latiano, ma anche della consulenza musicale di Giovanni D’Andria e Grazia Semararo.

Ad esibirsi gli interpreti Aldo Liotino, Maurizio Pulito, Angelo Mastrangelo, Gabriele Laghezza, Grazia Semeraro, Nunzia Giannotta, Alice Pezzuto e Sabrina Bailardo; spazio anche alla beneficenza con l’associazione Gioventù Mariana Vincenziana diretta da Gianluca Giovinazzi cui saranno destinate le libere offerte della serata, non obbligatorie. Media partner dell’evento Telesud Massafra diretta da Gianni Olivieri, Vivi Massafra, Endas Taranto con la collaborazione di Enzo Adduci e Giovanni Cristofaro, la fotografia di Luigi Serio.

Presentata Giuseppe Stigliano.

Appuntamento venerdì 15 dicembre 2017 a Massafra con ingresso gratuito, in teatro alle ore 19:30 e sipario alle ore 20:00.