MA QUALE PDL…? di Graziano Mellone

22 Luglio 2009 0 Di Life

MA QUALE PDL…?

Questo era il titolo apparso sul Vostro giornale qualche giorno fa, a firma del mio ex Presidente di A.N., Rocco Carmignano. A costui, oltre che la mia personale gratitudine per l’egregio lavoro svolto nel corso degli ultimi sei anni, va senza dubbio attribuito il merito della determinazione nell’atto estremo della autosospensione dal PDL di Palagiano.
Un atto dovuto, a cui mi sono ufficialmente unito, con una nota presentata nell’ultimo Consiglio Comunale.

Purtroppo non potevamo fare altrimenti dopo il commissariamento del PDL a firma del coordinatore provinciale Lospinuso a cui, tuttavia, va il mio personale ringraziamento per l’opera sin qui svolta.
Ai suoi tantissimi denigratori locali e non, ricordo in fin dei conti che, se A.N. e Società Civile con il dott. Marra non entrano nel PDL di Palagiano, è solo colpa dello statuto di ‘’Palagiano’’.

Ricordo ancora loro, che alle scorse provinciali, siamo arrivati secondi e non ultimi.

A Ginosa invece, il fortunatissimo Florido, per ben due volte l’ha spuntata per una manciata di voti. Cinque anni fa, non il coriaceo Lospinuso di A.N. ma l’ammaliante Di Bello ex socialista, scelse Tucci ex DC al posto dell’uscente professor Rana.
Nel corso del tempo se A.N. da Partito affermatissimo in Provincia è passata ad un solo consigliere, cosa pretendere da persona costretta a ricoprire simultaneamente le cariche di assessore o consigliere regionale con relative segreterie, presidente provinciale di A.N, ideologo a Ginosa e membro di chissà quante commissioni?

Noi, purtroppo, abbiamo dovuto, per forza di cose, autosospenderci dal PDL ma, attenzione, a questo GRANDE PARTITO per cui ho pianto nel 2006 e stragioito nel 2008, suggerisco di tenerselo stretto il Lospinuso.

I campioni come lui vanno custoditi ed incorniciati.
Lo hanno già fatto?…Complimenti!

A Lospinuso, a cui continuerò a voler bene, invece ricordo con un chiaro riferimento calcistico che, come Baresi, Platinì, Rivera, Mazzola, si ritiri ora da campione. Domani potrebbe essere troppo tardi ed invece che campione…

Ex Capogruppo Consigliare di A.N. – Graziano MELLONE