Siamo giunti al secondo step della campagna di comunicazione e sensibilizzazione targata Amministrazione Lasigna.
Dopo aver lanciato la campagna di sensibilizzazione contro gli abbandoni selvaggi di rifiuti, da oggi avviamo il controllo della viabilità locale con nuovi strumenti di controllo.

L’obiettivo è riportare ordine nelle vie del nostro paese, evitando ogni infrazione stradale che genera caos e disordine per le strade di Palagiano.

Pertanto SI COMUNICA che da oggi i mezzi della polizia locale si dotano dello STREET CONTROL: un nuovo strumento in dotazione alla Polizia Locale per il controllo della sicurezza stradale.

È un impianto formato da videocamera a infrarossi e macchina fotografica che viene installato sulle auto della Polizia Locale permettendo di scattare foto in simultanea, anche a distanza ravvicinata.

All’origine, lo street control era stato pensato solo per rilevare le auto in sosta vietata e quelle in doppia fila. Con il passare del tempo però, le sue funzioni sono state implementate. Così, attualmente, lo street control può rilevare diverse altre infrazioni oltre che controllare targhe anomale.

Il detto dispositivo, che in realtà potrà anche essere lasciato per un arco temporale in zone particolarmente trafficate, procede a scattare foto dei veicoli responsabili di infrazioni inviandole contestualmente al Centro Comando. In tal modo si potrà immediatamente elevare il verbale da notificare presso il domicilio del trasgressore.

Sarà operativo il nuovo sistema di controllo entro il termine di una ventina di giorni, ma prima, comunque, sarà data comunicazione alla cittadinanza.

A rendere possibile questa scelta del Sindaco Domiziano Lasigna e della sua Amministrazione è stato l’intenso lavoro svolto in questi mesi dalla sua squadra, con particolare riferimento all’Assessore delegato al ramo, avv. Rocco Ottomaniello, e del Comandante di Polizia Locale, dott.ssa Diletta Santopietro, a cui va un forte ringraziamento dall’intera compagine amministrativa per la costante condivisione delle linee operative che vanno realizzandosi.