PALAZZETTO DELLO SPORT: OLTRE AL DANNO, LA BEFFA!

24 Settembre 2012 11 Di Life

Un ennesimo schiaffo ai palagianesi! Si, questo è quello che potete osservare tutti recandovi nei pressi del RUDERE che avrebbe dovuto già da tempo rappresentare il nostro “fiore all’occhiello”, il Palazzetto polivalente per lo sport…

Infatti, dopo il susseguirsi di anno in anno di INAUGURAZIONI FASULLE e risposte spacciate come certe in merito alla data di consegna ai cittadini della struttura, oggi una nuova beffa va ad aggiungersi al già stracolmo elenco di prese per i fondelli da parte di chi ha avuto e di chi oggi ha il compito di amministrare la nostra comunità e, de relato, di tutelarne la sicurezza e la vivibilità.

Recandovi nei pressi della struttura potrete notare che la ditta (qui ne ometteremo il nome) alla quale poco prima della campagna elettorale era stata furbescamente fatta operare la “posa” del tetto in alluminio(poi rivelatasi una tragedia greca di dimensioni colossali) ha lasciato, oltre al tetto, ormai diventato pavimentazione del palazzetto poiché a terra da mesi, anche qualcosina in più come potete ben vedere dalle foto:

  • Vari materiali di scarto quali pile di vecchi coibentati accatastati, pannelli di polistirolo, materiale da imballaggio in plastica, pedane e portoni in ferro. Il tutto, da notare, ammassato alla parete del campo di calcio comunale fino a “murare” le finestre dell’edificio (l’unico veramente frequentato e vissuto da tanti ragazzi che amano lo sport), che dovrebbero dare all’esterno.
  • Ancora? Ma certo che sì!

Sempre la stessa ditta, nella sciagurata operazione-lampo della posa del tetto, ha utilizzato più mezzi pesanti, alcuni dei quali posti sul marciapiedi antistante l’ingresso dei ragazzi al campo comunale. Tali mezzi hanno provocato, durante gli inutili lavori, delle profonde buche nel marciapiedi stesso, che, oltre a costituire un costante pericolo all’incolumità di tutti, con la pioggia si riempiono d’acqua a causa della enorme profondità.

Ora, a tutela di tutti i cittadini, ed in special modo di coloro i quali hanno il diritto di recarsi al nostro campo comunale senza incorrere in tremila pericoli per loro o per i loro figli, chiediamo a chi ci amministra:

      MA NESSUNO HA CONTROLLATO QUELLA ZONA DOPO IL FALLIMENTO DELLA POSA DEL TETTO?

  MA NESSUNO HA INTIMATO ALLA DITTA DI RIPRISTINARE IL MARCIAPIEDI DANNEGGIATO CON LE GRU?

MA NESSUNO SI E’ ACCORTO CHE ACCANTO ALLE FINESTRE DEL CAMPO COMUNALE E’ STATO ORMAI DA MESI LASCIATO DI TUTTO?

           PER CORTESIA, BASTA CON I PROCLAMI INUTILI, I CITTADINI HANNO IL DIRITTO DI AVERE

            UN’AMMINISTRAZIONE VIGILE ED IN GRADO DI RISOLVERE,E NON CREARE, I PROBLEMI!

 

I consiglieri

FRANCESCO SERRA,FRANCESCO CARUCCI,FRANCESCO MANCINI, MARANGIONE ALDO