L’Associazione “Echèo Onlus” di Palagiano e l’Associazione “Rosso Bebè” di Palagiano hanno unito le proprie forze per soddisfare un sogno che avevano nel cuore da tempo: portare un sorriso ai bambini. Bambini molto particolari, bambini che vivono nellemura di un ospedale il percorso e la cura della propria malattia.

Abbiamo scelto il reparto di pediatria dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto.

Un sogno concretizzatosi giovedì 8 febbraio grazie alla premura e alla disponibilità della Dottoressa Iolanda
Chinellato, Responsabile del reparto, ma anche e soprattutto alla vicinanza e al supporto del Direttore Generale dell’Asl di Taranto, Avv. Stefano Rossi.
E’ stata un’apoteosi di emozioni! Le mascotte Gufetta, Geko, Gattoboy, Topolino, Minnie, Winnie the Pooh, Minion, Capitan America, Peppa Pig, l’Uomo Ragno, Super Mario, hanno fatto “irruzione” nelle stanze dove i bambini, ignari di tutto, accoccolati dalle loro dolci mamme e papà, vivevano una “tranquilla” serata di giovedì grasso.


Vedere il loro stupore, vedere quel sorriso strappato, quella manina un po impaurita e poi trepidante di accarezzare il proprio pupazzo preferito, vedere la felicità della dottoressa, ha provocato in tutti noi una gioia immensa. Non sapremo mai se questo giorno rimarrà piacevolmente nella mente dei bambini, sappiamo però che noi non lo dimenticheremo mai perché ci ha dato la conferma che la gioia più grande per ogni uomo e per ogni donna non è quella di ricevere ma quella di dare.

 

Pasquale Rizzi Presidente Associazione Echèo Onlus