1998, 10 domande a Berlusconi ancora senza risposta

2 Luglio 2009 0 Di Life

Ringraziamo gli utenti del sito (Sinistra e Libertà) che ci segnalano notizie come questa.
Nel file in allegato troverete un articolo scritto da Max Parisi e pubblicato dal quotidiano La Padania l’8 luglio del 1998.
Nel pezzo vengono poste dieci domande a Silvio Berlusconi sulla nascita dei suoi interessi economici e del suo impero imprenditoriale e mediatico. Il giornalista ripercorre le tappe salienti dell’ascesa di Berlusconi (dalla nascita di Milano2 all’acquisto delle prime frequnze televisive, a partire da Retesicilia, dalla costruzione di Milano3 agli acquisti di vario genere tramite società fiduciarie in odore di mafia), chiedendogli di chiarire come e da chi prese i soldi per effettuare queste operazioni.
I quesiti posti sono ben lontani dalle domande fatte in questi mesi da Repubblica (e alle quali non è stata comunque data risposta).
Non parliamo di donnine e di feste di 18 anni, qui si parla di miliardi e di interessi economici enormi passati sotto la lente d’ingrandimento del giornale di Bossi.
Si chiese al Cavaliere di dimostrare, con risposte esaurienti, che non fu aiutato da Cosa Nostra in nessun modo e dopo 11 anni siamo ancora qui in attesa di chiriarimenti.

Leggi l’articolo