IL PRESIDIO LIBERA PALAGIANO “GIOVANBATTISTA TEDESCO” il prossimo 21 luglio alle ore 20.30, presso il Villino Odaldo, Mottola ORGANIZZA due pièce teatrali.

Articolo 4 sul diritto al lavoro e art. 32 sul diritto alla salute. Due diritti fondamentali sanciti dalla nostra Carta Costituzionale e da qualche anno in attrito tra di loro. Due diritti capaci di dividere un popolo in due fazioni distinte pur essendo indivisibili tra loro: non c’è lavoro senza salute!
Questo il primo tema trattato dalla performance teatrale.

STORIE DI DONNE TRA PANE e VELENO

In una sezione di partito due donne si preparano alle primarie per decidere il candidato sindaco. Lo scontro tra le due verte sul rapporto da avere con la “fabbrica” considerando l’anima ecologista di una e la militanza sindacale dell’altra. La fabbrica va chiusa o risanata e per la conservazione dei posti di lavoro? Intanto la gente continua a morire !

L’art. 21 della Costituzione Italiana sulla libertà di stampa è il secondo tema affrontato nella performance
La Provincia, la tua voce – Quotidiano di informazione LIBERA

Un giornale di provincia vive pubblicando notizie di attualità per di più di “colore” cadendo molto spesso nel gossip. La linea editoriale sembra essere quella vincente, finché il direttore non è costretto a dare fiducia a un giovane redattore.