Martedì 19 marzo gli alunni delle classi quinte della scuola primaria dell’I.C. “Giovanni XXIII” si cimenteranno nella prima edizione della manifestazione “Campioni nello studio“ che vedrà coinvolte cinque squadre, composte da sei alunni ciascuna, in rappresentanza delle cinque classi quinte.
Le squadre si cimenteranno, alla presenza di tutti i genitori che vorranno partecipare, in una competizione a punti che prevede domande tematiche, relative a tutto il curricolo disciplinare sin qui svolto, predisposte dagli insegnanti delle classi coinvolte,
Italiano, matematica, storia, scienze, educazione all’immagine e tutte le discipline del curricolo della scuola primaria diverranno le assolute protagoniste di una giornata al termine della quale tutti i partecipanti e i loro fan avranno sicuramente imparato,
indipendentemente dal risultato raggiunto, che lo studio è importante e che chi si impegna a fondo è sempre e comunque protagonista positivo della propria vita scolastica.
Al termine della manifestazione una anonima mamma, la quale si spera sia presto emulata da altre volontarie, offrirà a tutti i concorrenti una “dolce sorpresa”, vincitori o vinti che siano.
Mai come in questo caso l’importante non è tanto vincere quanto partecipare dando il meglio di se stessi.

Il Dirigente Scolastico f.f.
Vito Cuscito

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento