Locandina Biokids

L’Istituto Comprensivo “G. Rodari” aderisce al Progetto BIOLKIDS 2014 promosso dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia con la collaborazione del C.I.Bi. – Consorzio Italiano per il Biologico e l’ACU – Associazione Consumatori e Utenti. Il Progetto nasce all’interno della manifestazione PREMIOBIOL0 (premio
internazionale per il miglior olio extravergine d’oliva biologico) con l’obiettivo di formare i bambini pugliesi alla cultura del mangiar sano e, in particolare, di sensibilizzarli al ruolo importante dell’olio d’oliva nella nostra dieta e alla necessità di saperne riconoscere le qualità. Nell’ambito di tale Progetto, lunedì 24 febbraio, alle ore 17,00 nell’Auditorium “GIUSEPPE E AALVATORE ASTA” delL’Istituto ci sarà un incontro di sensibilizzazione per Genitori e Docenti su “Il Progetto BIOLKIDS e l’’importanza di una sana alimentazione”.
All’incontro,organizzato con la collaborazione di Slow Food- Palagiano, interverranno ilDott. G. Paparella, Presidente del Consorzio Italiano per il Biologico; il Prof. Antonello Del Vecchio, Pediatra e Primario di terapia intensiva neonatale; Presidente Slow Food Puglia; la Dott.ssa Stefania Barile, Referente territoriale BIOLKIDS. SIETE INVITATI A PARTECIPARE.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Preneste ANZOLIN

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento