OVVERO…..

UN MODO ALLEGRO E SIMPATICO DI CONOSCERE LA NOSTRA SCUOLA

DSCN1063DSCN0919

Martedì 12 febbraio dalle 8.00 alle 19.00 si è tenuta l’Open Day  nell’’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari”di Palagiano. La Scuola, nell’intento di porre le famiglie nella condizione di realizzare una scelta consapevole, ha “aperto le sue porte”.  Genitori e alunni che  il prossimo anno scolastico frequenteranno il primo anno della scuola dell’infanzia, della classe prima della scuola primaria e della classe prima della scuola secondaria di primo grado, hanno potuto  visitare le strutture ed incontrare Dirigente, docenti,  alunni e personale ATA che hanno presentato e  illustrato la ricca e diversificata Offerta Formativa della scuola, dandone un saggio tangibile in modo allegro e simpatico.

Allo squillo della campanella tutti in cortile: il benvenuto è stato dato con un  “Edizione Straordinaria”  del nostro progetto Piedibus;   gli alunni hanno fatto il loro ingresso a scuola  mascherati,  come sempre belli vispi e allegri.

Alle ore 9.00 gli alunni della scuola dell’infanzia e delle classi prime, hanno accolto i visitatori esibendosi in balli di gruppo e successivamente hanno offerto loro “qualcosa di dolce”.

Le classi seconde e terze hanno  messo in scena sketch carnevaleschi mentre le classi quinte hanno predisposto un laboratorio  artistico-espressivo  dove hanno realizzato  maschere in carta pesta di varie forme e colori . Alle ore 16.00 le classi quarte, con il Coro diretto dal Maestro Mario Masella  dell’associazione culturale “Amanti della Musica”, si sono esibiti in canti e giochi a quiz sulle varie discipline. Successivamente, gli alunni delle Classi 5^ e delle Classi 1^ della S.S.1° , guidati dalla prof.sa Isabella Addabbo, hanno eseguito un  Concerto per flauto dolce e  canti .

Terminata l’esibizione, è stato presentato un filmato  sulle attività svolte, curato dall’ins. Valeria Santagada, Funzione Strumentale al Web; in seguito,il Dirigente Scolastico, professor Preneste Anzolin, ha illustrato ai genitori dei neo-iscritti l’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2013-2014.

L’evento si è concluso  con la degustazione di dolci e gustose prelibatezze, preparate dalle mamme, che nel nostro Istituto costituiscono un vero e proprio volano permanente di iniziative e creatività  e, in fine, tutti in pista … per ballare insieme!

Bravissimi, anche se emozionati, tutti i bambini hanno dato vita ad una manifestazione gioiosa e coinvolgente.

 

La Referente alla Cominicazione

Ins. Gianna Genovese

 

DSCN0939DSCN0971

 

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento