Premiazione del quarto concorso a premi il più per bel Presepe e il più bell’Albero di Natale dal tema”Atti di Pace”.

12 Gennaio 2011 0 Di Life

Il Circolo Arci SvegliArci di Palagiano in collaborazione con lo SPI-CGIL locale ha organizzato la quarta edizione consecutiva del concorso a premi “Atti di Pace” che ha visto gareggiare Presepi e alberi di natale eseguiti con tecniche varie, materiali e stili diversi, realizzati da privati cittadini e dai Circoli Didattici “Rodari” e Giovanni XXIII .
Il tema della Pace e del rispetto dei diritti fondamentali dell’Uomo appartenente alla grande famiglia umana è stato l’elemento che ha ispirato tanto gli organizzatori quanto i partecipanti alla gara ed è stato il criterio determinante per la valutazione finale.

La Giuria composta da: Coppola Antonio per lo SPI-CGIL, D’Aprile Vito per l’Associazione Marinai d’Italia, Tinella Katia per l’ARCI, Gentile Ettore per la Proloco, Aloisio Onofrio artista scultore di legno argilla e pietra leccese, Prof. Carucci Giovanni storico e conoscitore della tradizione palagianese e Mustafà rifugiato, ospite del centro di Accoglienza di Palagiano del Progetto Koinè ha premiato per il Circolo Didattico “Gianni Rodari” il Presepe realizzato dagli alunni e dalla insegnante Montanaro Francesca (primo posto); il Presepe realizzato dagli alunni e dalle insegnanti Intini Raffaella e Oliva Annunziata (secondo posto), il Presepe realizzato dal collaboratore scolastico Pietricola Antonio(terzo posto).

Per la categoria privati cittadini, vincitori: Pietricola Tatiana (primo posto); Mottolese Anna (secondo posto); Pietricola Carmela (terzo posto).

Per la categoria alberi di natale, vincitori: Serra Maria Carmela (primo posto); Vacca Teodora (secondo posto); Pansini Anna (terzo posto).

Menzione Speciale per il Presepe Vivente del Circolo ” Rodari” referente insegnante Franca De Marco e per il Presepe Vivente della Scuola dell’infanzia “Don Bosco” del Circolo Didattico Giovanni XXIII.

Premio Speciale della Giuria per il piccolo Carrera Pietro (11 anni) che ha realizzato un presepe in un trullo interamente

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Palagiano per il Patrocinio e la Consigliera con delega alla Cultura Maria Grazia Mellone che ha presenziato l’evento conclusivo del Concorso, sottolineando l’importanza del fare rete tra Associazioni Istituzioni e Cittadini sui grandi temi che consentono la crescita di una comunità.

Un ringraziamento ai Dirigenti Scolastici Prof. Anzolin e Dott.ssa Surico.

?

Circolo Arci “Svegliarci” Palagiano

SPI-CGIL Palagiano