Comunicato campagna di sensibilizzazione promossa dalla Teknoservice presso le scuole elementari per la raccolta differenziata.

Comunicato campagna di sensibilizzazione promossa dalla Teknoservice presso le scuole elementari per la raccolta differenziata.

6 Aprile 2016 0 Di Life

logocomunepalagianoor

 

L’ambiente è cosa di tutti, bene comune, casa nostra.

Parte dai più piccoli la sensibilizzazione per la raccolta differenziata, finalizzata a tenere pulito e in salute il nostro ambiente.

La predetta campagna di sensibilizzazione si svolgerà nei giorni 7 e 8 aprile 2016 a cura della Ditta Teknoservice presso le Scuole Primarie Giovanni XXIII e Gianni Rodari e coinvolgerà anche gli alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia attraverso il Progetto “TeknoBus Hit the clean road”. Un autobus , completamente rivisitato, completo di impianto audio-video, tenda da sole, alimentato grazie ai pannelli solari di cui è corredato, farà da cornice alle lezioni di educazione ambientale.

La sensibilizzazione continuerà successivamente con iniziative rivolte a tutti gli abitanti del nostro Comune, perché la pulizia, il decoro e la salubrità dell’ambiente in cui viviamo è interesse e responsabilità di tutti.

La campagna di sensibilizzazione è fortemente promossa dall’Amministrazione Comunale, dal Sindaco Dr. Antonio Tarasco, dall’Assessore all’Ambiente Avv. Marina Belfiore e dal Consigliere con incarico alla Cultura e Pubblica Istruzione Maria Grazia Mellone, in particolare relativamente alle Scuole del territorio.

L’auspicio è quello che tutta la comunità cresca sempre di più nella attuazione della raccolta differenziata, che può portare ad un riduzione della tassazione, ad una razionalizzazione delle risorse e soprattutto alla salubrità dell’ambiente, che significa migliori condizioni di salute e di vita per tutti.

 

Dalla Residenza Municipale

Palagiano 06/0472016