Aridateci i politici…K-O commenta…

14 Giugno 2005 Off Di Life
Il signor Vito sembra non accettare che la chiesa si sia schierata apertamente contro il referendum e, quindi, si deve pensare che ritiene un'indebita ingerenza il fatto che abbia espresso il suo parere a riguardo della vita di un paese laico!!!
Mi chiedo: ma come si pu? affermare una cosa del genere? Ma stiamo scherzando? Ma per caso la Chiesa ha messo il naso in un fatto politico o in una questione che va ben oltre la dimensione politica e tocca l'esistenza degli uomini con i suoi valori pi? profondi?
Chi ? la Chiesa, uno sparuto gruppo di persone che si drogno di incenso e si alienano di preghiere? Cos? la pensi, signor Vito?
Io sono mille miglia lontano da te. La Chiesa anzitutto ? formata da persone che hanno un cuore che prova sentimenti, una mente che pensa, dei valori stabili, dei significati profondi da salvaguardare… La Chiesa ? fatta di persone come me, come te, non di alienati, non di persone che vivono fuori dal mondo, non di persone a cui va tutto bene, non di persone senza problemi…
La Chiesa non esiste come idea, come astrazione, come pensiero; esiste come persone che si ritrovano per dei motivi comuni, per delle ragioni di vita comuni, per una fede condivisa…. La Chiesa non ? Ruini, Ratzinger e compagnia bella, n? ? una ciurma di “obbedienti” alle marionette che muovono i fili del nostro esistere!!!

E poi citi politici di grande fama, invocandone quasi la riesumazione perch? necessitano oggi nel nostro scenario…
Io non sarei molto convinto che un Moro, un Lazzati e gente di questo genere avrebbe assunto un atteggiamento molto differente da quello di molti politici che hanno preferito per questo referendum la via dell'astensione.
Del resto perch? partecipare con un SI a questo referendum per dei quesiti inaccettabili e fuori da ogni parametro etico considerabile (e non venitevene con la scusa che cos? la scienza si blocca!!! Sono balle a chili comprate agli sconti del mercato!!!). Votare NO, per come stavano le cose, sarebbe stato come aiutare il SI!!!

Ma poi conitnuo a chiedermi: possibile che il 74,1% degli italiani si ? fatto ingannare, convincere, abbindolare dalle prediche di Ruini e di quelli della sua classe? Non ci credo proprio!!!
Credo invece che la gente ? stata aiutata a riflettere, e a riflettere bene… e quindi ? accaduto quello che ? accaduto!!!
Basta cos?!!!

Cordialmente
K-O