Palagiano

PALAGIANO CARDIOPROTETTA

Siglata in data 24/01/2017 la convenzione con la Fondazione Puglia per il progetto “Palagiano CARDIOPROTETTA” sottoscritta dal Presidente del Nucleo 25 Palagiano Giuseppe MARCHIONE e dal Presidente della Fondazione Puglia Dott. Ing. Antonio CASTORANI nonche’ dal Direttore Generale Dott.ssa Ada PIZZI.

Il Progetto scritto e presentato dal Segretario Emiliano ACQUARO è stato finanziato con 18.000,00 € per l’acquisto di 10 defibrillatori di cui 4 mobili su mezzi di servizio (2 al Nucleo 25 Palagiano, 1 alla Polizia Locale e 1 all’Associazione Vigilanza Campestre) e 6 fissi da installare in zone strategiche sia ad alta densità abitativa sia in zone con interesse turistico, scolastico ,religioso ecc.

La parte formativa prevederà la formazione di circa 80 persone , sarà finanziato in parte dal nostro Nucleo e in parte sarà cofinanziata da eventuali contributi pubblici o privati che vorranno sostenere il nostro progetto.

Il Progetto sarà completamente gratuito per l’utente finale , ha l’obiettivo di intervenire in tempi rapidi per salvare una persona colpita da arresto cardiaco improvviso, attivando la catena dell’emergenza e intervenendo con il DAE con personale formato.

Saranno accettati eventuali contributi (Crowdfunding) anche da singoli cittadini al fine di finanziare la parte formativa (BLS-D) che non è stata finanziato dalla Fondazione.

PER INFO SUL PROGETTO :

PROJECT MANAGER – Emiliano ACQUARO segreteria@volontaripc25palagiano.it

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!