Vincitore del Premio “Best Experimental” al Largo Film Awards 2017; finalista all’“ALTFF Winter 2017”; semifinalista al “Los Angeles Cine Fest 2018”

 

FRANCESCO TINELLA IN VIA MURAT ART CONTAINER

CON “DES DEUX L’UNE EST L’AUTRE” – SHORT FILM

 

Giovedì 22 Febbraio

ore 18.30

Via Murat Art Container

Via Murat 9 – Palagiano (Ta)

 

Giovedì 22 Febbraio dalle ore 18.30, in Via Murat Art ContainerVia Murat 9 – Palagiano (Ta) Francesco Tinella è ospite di Z.N.S.project per presentare il suo Cortometraggio, di genere sperimentale e ci tiene a sottolinearlo, “Des Deux L’Une Est L’Autre” – Short Film che ha già collezionato premi e riconoscimenti: Vincitore del Premio “Best Experimental” alLargo Film Awards 2017; finalista all’“ALTFF Winter 2017”; semifinalista al “Los Angeles Cine Fest 2018. A condurre il dialogo con l’autore Dario De Leonardis. Ingresso libero.

 

Z.N.S.project vi invita a dialogare con l’autore, per capirne la filosofia, la scelta di girare un corto sperimentale e la sfida del dietro le quinte intraprese da un giovane esordiente che ha già portato a caso le sue soddisfazioni. Francesco Tinella porta in scena un cortometraggio sperimentale; una storia (un incubo) sulla perdita di una fede. Un uomo si sveglia in un limbo etereo che simboleggia la mente umana. L’uomo porta un simbolo al suo braccio (la fede). In questo “mondo” il protagonista si confronterà con il suo alter ego e con la conoscenza (il coltello) che pian piano cancellerà la sua fede…

 

Giovane di Palagiano, Francesco Tinella è stato da sempre appassionato di cinema, fotografia e scrittura. All’età di 25 anni partecipa come attore a diversi progetti e come assistente alla regia al mediometraggio “Noi Siamo Azhar”, diretto da Lucio Giordano, girato in Basilicata nell’estate del 2017.
Sempre nel 2017, esordisce come regista con il cortometraggio sperimentale “Des Deux L’Une Est L’Autre”, di cui cura sceneggiatura, regia, fotografia, montaggio e scenografia. Già dal 31 Dicembre 2017 collezione premi e riconoscimenti. Attualmente è impegnato nella stesura di varie sceneggiature per i suoi prossimi progetti cinematografici.

In “Des Deux L’Une Est L’Autre” – Short Film, con Francesco Tinella, che ha scritto, diretto, montato e fotografato il film, ricordiamo la co-produzione tra Tinella e Dario Palmisano, mentre nel ruolo di attore ritroviamo Alessandro Masella e Ciccio Rospo, mentre il make up è curato da Fabiola Turchese Liuzzi.

Ci sono tanti modi per parlare di Arte. Giovedì 22 Febbraio Z.N.S.project ha scelto di farlo in un modo inedito, proseguendo lungo la via per dare occasioni di visibilità ai talenti.

Mission di Z.N.S.project è la valorizzazione del territorio attraverso l’Arte, la Creativita’ e le Arti innescando strumenti di condivisione, collaborazione e scambio di buone pratiche. Artisti, Creativi, Curatori, Amanti dell’Arte e i cittadini di Palagiano sono i protagonisti di progettualità che mirano alla Valorizzazione sociale e culturale di Palagiano e dell’hinterland.