Per il sindaco : aderiamo ?

25 Marzo 2009 0 Di Life

Adesso che abbiamo tolto le luci di Natale dalla piazzetta perchè non osiamo di più?
Aderiamo?
Le istruzioni per aderire sui siti sottoindicati.
Saluti
Annamaria Moschetti

EARTH HOUR 2009: IL WWF SPEGNERÀ LE LUCI DEL MONDO il 28 MARZO
Fonte: WWF Italia Ufficio Stampa e Produzioni media.

Si aprono alla grande le iscrizioni per l’Earth Hour 2009, l’evento globale WWF per il clima che spegnerà le luci del pianeta Sabato 28 Marzo 2009 tra le 20.30 e le 21.30.
Siamo appena agli inizi e le adesioni crescono ogni giorno.
Sono già 74 le grandi città confermate in 62 Paesi del mondo, da Mosca a Las Vegas, da Oslo a Singapore e Istanbul.
E in Italia hanno già aderito 70 tra piccoli e grandi Comuni.
Una partecipazione globale e sempre più corale, che risponde all’ambizioso obiettivo della campagna 2009 di raggiungere oltre un miliardo di persone in mille città di tutto il mondo, tra singoli cittadini, imprese, istituzioni e governi.
Earth Hour mira a dimostrare una unione d’intenti senza precedenti ed è un appello globale per il clima perché i leader della terra che a dicembre 2009 si riuniranno a Copenhagen arrivino a un nuovo accordo globale per combattere il cambiamento climatico.

Info: wwf@wwf.it;
www.wwf.it;
www.earthhour.org

LA MARATONA PER IL CLIMA:
COME SI SVOLGERA’
Il ‘giro del mondo’ dell’Ora della Terra attraverserà 25 fasce orarie, dalle coste del Pacifico ai paesi delle coste atlantiche, mirando a contagiare un miliardo di persone con il click di un interruttore per una grande ola mondiale di buio.
Tutto inizierà alle 7.45, ora italiana, di sabato 28: dall’altro capo del mondo le prime a spegnersi (alle 20,30 locali) saranno le Chatham Islands, un piccolo arcipelago al largo delle coste neozelandesi, il luogo più lontano dall’Italia poiché distano circa 19.250 chilometri dal centro di Roma“.
Dalla Nuova Zelanda in poi sarà un susseguirsi di spegnimenti spettacolari con Sydney, Pechino, Tokyo, Bangkok, Nuova Delhi, Mumbai, passando per Roma, Parigi, Atene, Madrid, Budapest, Copenaghen e finire a ovest con Rio de Janeiro, New York, San Francisco. Chiuderà la maratona Las Vegas.
Per citarne solo alcune.
Alle 20.30 di sabato 28 sarà la volta dell’Italia, in coincidenza con le principali capitali europee come Parigi, Copenhagen.
Londra si spegnerà 1 ora dopo, alle 21.30 (ora italiana).
L’evento prevede davanti al Colosseo la presenza di Francesco Totti: insieme al WWF il Capitano della Roma spegnerà ‘simbolicamente’ il simbolo della sua città.
Allestimenti anche sul canal Grande, di fronte al Ponte di Rialto e di fronte alla Cupola di San Pietro.