…A PROPOSITO DI SOLIDARIETA’!

5 Dicembre 2010 0 Di Life

L’ANT, l’associazione nazionale tumori, si occupa di assistenza socio-sanitaria ai sofferenti di neoplasie in fase avanzata. Ormai tutti conoscono i servizi domiciliari dell’ANT, ma forse non tutti sanno che fino ad oggi sono stati assistiti 78.000 pazienti tutti i giorni dell’anno, notte e giorno. Nulla è richiesto alle famiglie dei pazienti per compensare quanti lavorano per i propri cari ammalati. E’ solo grazie alle manifestazioni ed eventi organizzati dalle varie delegazioni ANT, sparse nel territorio nazionale con mercatini, stand nelle piazze, concerti, tornei di burraco ed altro e alla grande generosità e sensibilità di quanti vi partecipano che si raccolgono fondi utilizzati esclusivamente per retribuire medici, infermieri e operatori socio-sanitari che prestano la loro opera.

Tra gli ultimi appuntamenti organizzati dalla delegazione di Palagiano il 7 Dicembre, ci sarà una cena di beneficenza presso l’Appia Palace Hotel, sponsorizzata da vari esercizi commerciali che hanno esposto la locandina dell’evento più di un mese fa.

Purtroppo avendo raccolto il numero massimo consentitoci, per ospitare decentemente gli ospiti alla festa, si sono dovute bloccare le prenotazioni con delusione da parte di tanti amici vicini e sensibili a questi momenti. Nei dintorni di Palagiano non ci sono strutture di ristorazione così ampie, tali da ospitare un numero consistente di invitati (o meglio l’ultima festa proprio per il numero elevato di partecipanti ha ricevuto qualche giudizio poco piacevole). E’ utile precisare che l’unico obiettivo dell’ANT è raccogliere fondi facendolo con grande amore e dedizione, a livello gratuito e senza privilegiare o favorire nessuno. Siamo soddisfatti di aver prestato le cure a 22 pazienti palagianesi nel solo 2010.

Gentilissimi Signori “scontenti o risentiti”, ci scusiamo per le difficoltà e sotto Natale facciamo sinceramente “Pace”, invitandovi a Marzo, in occasione della prossima manifestazione in programma, a prenotarvi per tempo.

Vi salutiamo concludendo con un pensiero “nostro”, un pensiero ANT, perché noi siamo parte integrante della grande famiglia ANT:

“I NOSTRI PAZIENTI SONO TANTI

E IL NOSTRO MOLTO SAREBBE NIENTE

SENZA IL POCO DI TANTI”

Il Presidente e delegati ANT di Palagiano