….1974……..2005

5 Marzo 2005 Off Di Life

Sento ancora oggi l?emozione di quel momento?.Non lo aveva nessuno un palazzetto dello sport e Palagiano lo avrebbe avuto nel giro di un anno??insieme agli altri dirigenti del gruppo sportivo Fides San Nicola, che annoverava centinaia di ragazzi iscritti,  vedevo il plastico del palazzetto dello sport e sognavo gare e campionati!??
Siamo nel 2005?. Il palazzetto dello sport non ? mai stato completato??? rimasto un lugubre rudere??nel frattempo, per?, nonostante mille peripezie, ? cresciuto il movimento sportivo??.non si gioca pi? solo a calcio, ci sono squadre di pallavolo e pallacanestro alle soglie della serie D che, se dovessero passare il turno, non potrebbero mai giocare in casa??.ci sono atleti locali che fanno campionati nazionali di boxe, arti marziali, ballo, danza e???. abbiamo dei dubbi sulle priorit??
Si badi bene: non parliamo di utilit?, ma di priorit?!
Un palazzetto dello sport non serve solo a fare sport ?..vi si organizzano anche concerti ed eventi di ogni genere!In piscina si nuota, si fa acquagym, si fa pallanuoto, tuffi ?.e basta.
Magari avessimo anche una piscina!
Sarebbe l?optimum??ma?anche!!!
Come si pu? pensare di costruire prima una piscina e poi un palazzetto dello sport? Gli addetti ai lavori, ovvero chi fa sport, credo che non avrebbero dubbi a rispondere.

p.s.    Il sondaggio pu? essere attendibile se a votare sono persone diverse??..ma se io posso votare ogni volta che mi connetto??.

Buona Domenica Elisabetta Di Sarno