A.S.D. Circolo Tennis Palagiano

7° TROFEO NAZIONALE “MANDARIN BOWL” 

“Cala il sipario su una Edizione da record”



SAM_7785

Palagiano 11 Dicembre 2013

Mercoledì 10 Dicembre 2013, alle ore 19.00, è calato il sipario sulla 7^ Edizione del Trofeo Nazionale “Mandarin Bowl”, organizzato dall’A.S.D. Circolo Tennis Palagiano.

In sede di bilancio finale, l’Edizione 2013 è stata da record sotto vari aspetti. Ben 194 iscritti, provenienti dai Circoli delle Regioni Puglia, Basilicata e Calabria, hanno dato vita ad incontri sempre avvincenti, esprimendo un livello tecnico altissimo, con conferme, ma anche con qualche battuta di arresto delle varie teste di serie.

 

SAM_7748

Nei vari Tabelloni in programma, nelle finali, si sono imposti i seguenti tennisti:

–         Under 10 M : Stefano Papagno – S.G. Angiulli Bari

–         Under 10 F :  Alessia Terlizzi  –  C.T. Andria

–         Under 12 M : Jacopo Denitto – S.G. Angiulli Bari

–         Under 12 F :  Alessia Terruli – S.C. Martina

–         Under 14 M : Omar Brigida – C.T. Brindisi

–         Under 14 F : Linda Cagnazzo – APEM Copertino

–         Under 16 M : Luca Bray – C.T. Brindisi

–         Under 16 F : Simona Zecca – C.T. Palagiano

SAM_7660

Il Torneo, inoltre, è stato eccellentemente diretto dal Giudice arbitro Antonio Cuofano, dal Giudice assistente Maestro Naz. FIT Luciano Liuzzi e dai Giudici di sedia Giambattista De Giovanni e Antonio Marinelli. Non si sono registrati, infatti, situazioni di contestazione o di dissenso.

E’ stata registrata anche una notevole presenza di pubblico sempre caloroso, competente e pronto ad applaudire le belle giocate tecniche, ma anche ad incoraggiare gli atleti in difficoltà.

Le cattive condizioni meteo della parte centrale del Torneo e la disponibilità nella struttura del Circolo di un solo campo coperto hanno costretto l’Organizzazione a prolungare il programma oltre la data prevista, senza però determinare situazioni di disagio agli atleti, alle famiglie e allo svolgimento di altre Competizioni regionali. A tal proposito si rivolge un doveroso ringraziamento ai Circoli della Provincia di Taranto e della Regione Puglia, che hanno dato la disponibilità ad effettuare alcuni match nei loro campi coperti.

SAM_7787

A tutti i partecipanti, vincitori e vinti, sono stati offerti vari premi. A tutti è stata consegnata una cassetta di Mandarini “Clementine di Palagiano”, messa a disposizione dal Comune di Palagiano, tramite la Cooperativa Ortaj. Ai vincitori e ai finalisti sono stati attribuiti anche una coppa, una confezione di mandarini biologici dell’Az. Agr. “Tenuta di Lago d’Anice” di M. Campobasso, una bottiglia di olio dell’Az. Agr. di A. Latorrata e una maglietta Head.

Il 7° Trofeo “Mandarin Bowl” è stato aggiudicato per il secondo anno consecutivo alla S.G. “Angiulli “ Bari, che si è imposta per solo due punti di vantaggio sullo S.C. Martina Franca. L’ambito Trofeo sarà consegnato, in occasione  della XXIV Sagra del mandarino, domenica 15 Dicembre 2013, in Piazza V. Veneto di Palagiano, alle ore 19.00.

Il Consiglio Direttivo rivolge ancora un sentito e speciale ringraziamento agli Sponsors, che hanno sostenuto con la loro disponibilità e il loro contributo questo importantissimo appuntamento tennistico.

In conclusione, lo sport, il divertimento, l’entusiasmo e una sana competizione hanno animato il Circolo per tanti giorni, coinvolgendo dirigenti, soci, ragazzi e genitori.

Il Circolo Tennis Palagiano conferma l’obiettivo programmato “Sport e Cultura per tutta la famiglia” e dà appuntamento all’8^ Edizione del Torneo, nel 2014.

Il Consiglio Direttivo

Il Presidente

(Pietro Sudoso)

 

 

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento