I Comunisti Italiani organizzano per la prima volta la festa de “La Rinascita”

29 Agosto 2006 Off Di Life

?Il nostro ? un Partito giovane, ha detto Nunzio Bove, segretario sezionale e assessore comunale allo Sport, ma con radici antiche, ancorato sui valori della pace, della solidariet?, della giustizia sociale. Sono questi i contenuti che noi vogliamo portare come contributo laddove siamo impegnati ad amministrare la cosa pubblica?.
Cosimo Borraccino, capogruppo dei C.I. alla Regione Puglia, componente della Commissione Sanit? e consigliere provinciale, subito dopo intervenuto, si ? complimentato con l?Amministrazione locale, dicendo che ? di esempio nella nostra Provincia perch? sta dando risposte importanti ai cittadini palagianesi. ?A Grottaglie, ha continuato, promisi che il centro sinistra unito avrebbe portato Bignardi ad una grande affermazione al primo turno elettorale, e spero che lo stesso avvenga anche a Palagiano. Non siamo gli ayatollah dell?ambientalismo, ma diciamo no al rigassificatore, che ? una bomba ad orologeria nel porto di Taranto, perch? non porterebbe sviluppo alle attivit? portuali?.
Da noi successivamente avvicinato, ha infine ricordato di essere stato il primo firmatario della Legge 7/2006 sull?usura, approvata nel mese di Aprile.
?E? un risultato positivo, ha sostenuto, e si tratta della legge pi? avanzata d?Italia nel settore. Riconosce un indennizzo alle vittime dell?usura, compresi lavoratori dipendenti e pensionati, purch? ci sia stata denuncia dell?usuraio e costituzione in giudizio?.
Gli interventi si sono infine conclusi con il Sindaco Ressa, che ha ringraziato i C.I. per la seriet? e la lealt? con cui collaborano nella Giunta.
Un grande concerto musicale ha chiuso la serata.
Questi i gruppi che si sono esibiti: Sud Foundation Kr?, di Palagiano, genere Hip Hop;
Goccia & Slim, di Palagiano, Hip Hop;
The Argonauts, di Palagianello, rock britannico;
Ausonica, di Palagiano, rock;
The Broken, di Palagianello, rock.
< ?XML:NAMESPACE PREFIX = O />
Giuseppe Favale