A conti fatti bene…

A conti fatti bene…

1 Gennaio 2012 4 Di Life

A conti fatti bene, i gruppi di SEL e ARCA di Palagiano, nel ribadire il loro pieno e rinnovato sostegno al proprio candidato sindaco dott. Vito Cervellera, ritengono che non si debbano  rendere le scuse al Sindaco Ressa né a nessun altro che possa  essersi  sentito offeso dalle sublimi ed armoniose dichiarazioni rese in occasione del comizio del 18 dicembre 2011.

 

Lei, Sindaco, ancora non l’ha capito, ma  l’espressione “ Re dispotico e libertino” aveva senza dubbio una valenza metaforica e strettamente politica, per rappresentare la giostra continua di assessori  che ha caratterizzato il suo ultimo  mandato amministrativo.

Tutto ciò del resto era stato ampiamente precisato nel comizio, per altro molto seguito e apprezzato dai cittadini.

Lei caro Sindaco, da perfetto “libertino” – basti ricordare i continui corteggiamenti a UDC, Alleanza per Palagiano e alla stessa ARCA (chissà perché nonostante consideri  il consigliere Cervellera inappropriato) – ha tenuto una condotta politicamente disordinata che ha contribuito ad accrescere il distacco dei cittadini dalle istituzioni, perdendo ogni contatto con la realtà.

Quanto alle volgari e ingiustificabili insinuazioni rivolte al dott. Cervellera nella sua qualità di consigliere comunale, oltre a ricordarLe che le assenze erano pienamente giustificate dai gravi problemi di salute che recentemente lo hanno colpito, si fa presente che proprio grazie al “voto” di quest’ ultimo, insieme ad altri consiglieri di opposizione, sono stati adottati provvedimenti fondamentali dal Consiglio Comunale (es. completamento dei canali e per ultimo il piano di insediamenti produttivi) altrimenti irrealizzabili dalla sua traballante e raccogliticcia maggioranza.

Lei Sindaco dimentica che è stato costretto, grazie alla sua sprovvedutezza politica, a presentare le sue auspicabilissime, ma purtroppo mai irrevocabili dimissioni, proprio in ragione del responsabile contributo dato dalle opposizioni per l’approvazione dell’ultimo stralcio per la realizzazione dei canali.

La sua stizzosa replica, quindi, è senz’altro dettata dalla consapevolezza che Lei rappresenta ormai la storia, anzi la preistoria, speriamo irripetibile, di questo Comune.

Per l’occasione rivolgiamo a Lei ed ai suoi Assessori un augurio di buon lavoro, con l’auspicio che il nuovo anno sia per Lei occasione di ravvedimento e di serena analisi critica del suo operato.

 

Il coordinamento di S.E.L. e ARCA Palagiano