A MASSAFRA: ATTRAVERSAMENTO ARTISTICO PAOLA DI MITRI

A MASSAFRA: ATTRAVERSAMENTO ARTISTICO PAOLA DI MITRI

2 Dicembre 2021 0 Di Life

La regista Paola Di Mitri è l’artista in attraversamento artistico in questi giorni a Massafra per il progetto di Residenze Artistiche Artisti nei Territori ‘Bildungsroman’ 2021, a cura del Teatro delle Forche, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.

La regista, in vista della creazione dello spettacolo di teatro documentario VITA AMORE MORTE E RIVOLUZIONE, prodotto da Cranpi, condurrà dal 2 al 12 dicembre 2021, nella Residenza di Massafra – Teatro Comunale, il workshop CARTOGRAFIE.

Si tratta di laboratorio di narrazione teatrale e video partecipativo, rivolto a tutta la comunità: ragazzi, giovani e adulti, professionisti e non professionisti, interessati al cinema e al teatro documentario.

Partendo dai propri materiali d’archivio (foto, documenti, diapositive, filmini) e, dopo una formazione di tecniche di ripresa cinematografica, i partecipanti verranno coinvolti a comporre la propria cartografia personale, emotiva, sensoriale, storica e urbanistica della città di Taranto.

Il workshop sarà condotto assieme a Davide Crudetti, regista documentarista e formatore di Video Partecipativo di ZaLab, associazione per la produzione, distribuzione e promozione di documentari sociali e progetti culturali.

Parte del materiale visivo entrerà a far parte della creazione finale dello spettacolo.

L’incontro di presentazione del progetto si terrà domanigiovedì 2 dicembre, al Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra, sito in Piazza Garibaldi, con inizio alle ore 18.30.

Il workshop è gratuito ed è rivolto ad un massimo di dieci partecipanti. Gli orari e le disponibilità saranno flessibili, a seconda delle disponibilità degli iscritti. La partecipazione è consentita ai possessori di Green Pass. Per iscrizioni: info.cartografie@gmail.com.

Info: www.teatrodelleforche.com / 3246103258