11 – 17 Marzo 2013 nona edizione

 

Siamo lieti di ospitare nella nostra comunità, i 400 atleti in rappresentanza di 20 nazioni, che hanno scelto di iniziare la stagione agonistica nel mezzogiorno dell’Italia, infatti dal 11 al 17 marzo 2013 si terrà la nona edizione del Campionato Mediterraneo open di corsa orientamento, tra questi anche le squadre nazionali più prestigiose al mondo per la disciplina, quali Svizzera, Norvegia e Svezia, attirate dalla qualità tecnica ormai riconosciuta dei terreni e delle mappe da orienteering delle nostre Regioni, oltre che dal clima che favorisce questa forma innovativa di turismo sportivo, in un periodo dell’anno solitamente poco attrattivo per il turista tradizionale.

Programma:

15 marzo 2013 ore 15 – MOC Mediterranean Open Campionship prima tappa Pineta di Chiatona –  Palagiano – finale provinciale scuole Provincia di Taranto

16 marzo 2013 ore 11 – MOC Mediterranean Open Campionship seconda tappa Pineta di Chiatona – Palagiano

La città di Palagiano accoglie con grande calore ed amicizia i campioni della corsa orientamento.

L’amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni di categoria, la Polizia Municipale, la protezione civile, le guardie forestali ed i tanti volontari, si impegneranno al massimo per la riuscita della tappa di Chiatona del Campionato Mediterraneo. Questo evento offre l’opportunità di far conoscere anche fuori dall’Italia le nostre spiagge e le nostre pinete, con lo sport che rispetta e valorizza l’ambiente naturale della costa jonica.

 

Dott. Antonio Tarasco

Sindaco di Palagiano

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento