Il programma di domani – domenica 9 dicembre

Artisti di strada, teatro di burattini e in serata il saluto di Michele Perniola (vincitore del talent show “Ti lascio una canzone”)

 

Ha preso il via (oggi alle 16.00 – ndr) la XXIII Edizione della Sagra del Mandarino di Palagiano e dopo il taglio del nastro assieme agli appuntamenti di tipo tecnico e di settore si susseguono anche quelli di tipo ludico spettacolare.

Il calendario di Domenica 9 dicembre prevede infatti una giornata all’insegna della musica e del teatro.

Si comincia alle 9.00 del mattino con un programma interamente dedicato ai più piccoli e a tutti coloro che da adulti conservano ancora lo spirito della fanciullezza.

Nel centro storico di Palagiano sarà la volta, infatti, delle performance di numerosi artisti di strada che allieteranno la domenica di tutti i visitatori con la vivacità tipica dei loro spettacoli.

Per i più piccini in una postazione centrale del grande quartiere fieristico allestito nel centro cittadino ci sarà anche il teatro dei burattini.

Nel pomeriggio, a partire dalle 18.00, la Sagra si colora ancora una volta di musica ma anche dell’odore tipico dei piatti della tradizione.

Gli stand dei volontari e delle numerose associazioni che hanno reso possibile questo grande impegno mostreranno e proporranno alla degustazione piatti dolci e salati.

Alle 19.00 l’appuntamento che la comunità di Palagiano sente particolarmente. Dopo la vittoria incontrastata nella VI Edizione del talent show di Rai Uno “Ti lascio una canzone”, sul palco della Sagra del Mandarino di Palagiano, salirà un palagianese doc, il giovanissimo Michele Perniola.

Michele, 14 anni e una passione smodata per la musica pop di Michael Jackson ha vinto il concorso per giovani promesse condotto sull’ammiraglia Rai da Antonella Clerici, proprio proponendo canzoni dal repertorio della famosa pop-star americana.

Torna da vincitore nel suo paese, lo stesso che lo ha sorretto e incoraggiato – dice il sindaco, Gaetano Tarasco – e ha scelto un appuntamento di grande importanza per tutta la comunità per il suo primo saluto dopo gli applausi e il gradimento di tutto il pubblico italiano. Anche Michele, così come le nostre clementine, sono un vanto e una promessa per il territorio.

L’Ufficio Stampa

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

2 pensiero su “A Palagiano ne “LA SAGRA DEL MANDARINO” Michele Perniola salutera’ i suoi Fans”
  1. Salve a tutti e grazie innanzitutto per aver sostenuto Michele in questa splendida avventura di “Ti lascio una canzone” ma in quanto genitore del piccolo cantante mi è doveroso spiegare alcune cose in merito alla sua esibizione o meglio “non esibizione”…….non so’ da quale fonte l’ufficio stampa della sagra del mandarino abbia acquisito la notizia del concerto di Michele Perniola visto che nessuno dei genitori ha parlato di tutto cio’ ma Michele essendo ancora sotto contratto non puo’ assolutamente esibirsi in pubblico per cui in occasione della stessa sagra salirà sul palco domenica 9 dicembre per fare solo un piccolo saluto alla popolazione palagianese.
    Oltre ad essere sotto contratto al momento mancano pure tutti i supporti tecnici per un eventuale concerto.
    Una vera e propria festa invece sarà organizzata a primavera quando libero da impegni contrattuali Michele potrà deliziarci con le sue esibizioni.
    Grazie di vero cuore a tutti!!!

    Mino Perniola

  2. Ciao Mino, ti ringrazio per la doverosa precisazione. Ho istantaneamente corretto la notizia che poteva creare un imbarazzo per Michele e per tutta l’organizzazione dell’evento. Tengo a precisare che l’assessore Nardelli con una chiamata mi aveva gia’ chiesto la correzione.
    Ne approfitto per fare i complimenti alla giovane promessa palagianese e a voi genitori immaginando i grossi sacrifici sopportati per questa magica avventura.

    Life.

Lascia un commento