Palagiano

Abbiamo vinto anche questa volta

Come 10 anni fa, anche questa volta, il popolo italiano ha respinto

i tentativi di modificare radicalmente la sua Costituzione.

IL VOTO IN ITALIA:   NO 59,11%    SI  40,89%

La partecipazione al voto, massiccia e superiore alle percentuali che si sono registrate nelle ultime consultazioni elettorali ordinarie, mostra che probabilmente un legame sotterraneo tiene unito il popolo alla sua Costituzione.

 

L’espressione di voto per il NO si può attribuire con sicurezza a giovani e strati più poveri della popolazione, che hanno percepito, forse più chiaramente di altri, come le modificazioni alla Carta Costituzionale fossero funzionali ad una politica economica che ha prodotto finora solo impoverimento e precarietà.

 

La sconfitta del SI, superiore a qualsiasi sondaggio pre-elettorale, acquista più valore se si considera che essa è stata subita nonostante che fosse schierata con il Governo la gran parte dei mezzi di informazione , i quali non si sono fatti scrupolo di fare eco alle minacce internazionali di crolli bancari, innalzamento dello spred, fuga di capitali ed altro, pur di terrorizzare la gente che doveva votare e nonostante che la campagna del SI fosse stata finanziata in modo occulto e consistente.

 

Anche qui a Palagiano siamo orgogliosi di aver dato il nostro piccolo contributo a questa entusiasmante battaglia in difesa della Costituzione e dei Diritti, ed al risultato elettorale:

 

IL VOTO A PALAGIANO:   NO  67,65 %    SI  32,35 %

 

 

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO  CREDUTO E LOTTATO

INSIEME A NOI  IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE

E DELLA DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA

 

Ora la battaglia continua, perché la Costituzione venga pienamente applicata!

 

Il Comitato IOvotoNO

        di Palagiano

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento