Anche quest’anno il 25-26-27 settembre torna l’appuntamentocon Puliamo il Mondo, la storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.  Migliaia di volontari lungo la Penisola metteranno a disposizione della Comunità il loro tempo per riqualificare spazi comuni sporchi e trascurati.

Puliamo il Mondo, da 28 anni, è un’occasione per denunciare le situazioni ambientali e sociali che rendono fragili i nostri territori e per ribadire che, se lo vogliamo, un mondo diverso è possibile.

Certo, si tratterà di un’edizione “speciale” anche dal punto di vista organizzativo, che si inserisce in un periodo delicato per il Paese. La pandemia da corona-virus che ha colpito l’Italia e il resto del mondo  ha cambiato le nostre abitudini, il nostro modo di vivere, di lavorare, di spostarci, di rapportarci con le persone; ma non la voglia di far del bene e di impegnarci in prima persona per la comunità e l’ambiente.

Questa edizione di Puliamo il Mondo sarà la prima grande iniziativa di volontariato ambientale nell’Italia post coronavirus, attraverso la quale si vuole lanciare un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà.

Pur con le oggettive difficoltà della situazione, il Circolo Legambiente di Palagiano intende dare anche quest’anno il suo contributo alla campagna nazionale, organizzando due iniziative:

  • sabato 26 settembre ore 16,30- pulizia dell’area verde “adottata” da Legambiente in viale Della Repubblica/via Di Vittorio e aree circostanti;
  • domenica 4 ottobre ore 8,00- pulizia area archeologica di Parete Pinto, tra l’altro interessata recentemente da un incendio.

Le iniziative saranno organizzate nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Invitiamo cittadini ed Associazioni a partecipare alle iniziative.

Palagiano 24.09.2020

                                La Presidente del Circolo

Amalia Anzolin

Per comunicare la propria adesione

chiamare i nn. 347 685 7319 (Amalia)

      348322 4462  (Angela)

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento