Amministrative 2012,  Palagiano,  Politica

Angelo Belmonte su FB: “La gente e’ stanca ed indignata”

Pillole di indignazione dal Concertone di artisti insieme per Palagiano del 30 aprile 2012

Le ideologie riempiono la testa della gente e compromettono una lucida osservazione della vita

Non è l’essere arrabbiati che conta, è l’essere arrabbiati per le cose giuste,la gente e’ arrabbiata e indignata.

  • La gente e ‘indignata  perche’ …..In un paese dove esiste una  la legge del 20 giugno 1952, n. 645 (contenente “Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione”), anche detta “legge Scelba”, che all’art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque “fa propaganda per la costituzione di un’associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità” di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque “pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche……. ci sono politici o presunti tale che emulano ed esaltano ancora le gesta di Mussolini.
  • La gente’ stanca e’ indignata perche’……in un paese dove la gente fatica a tirare avanti ci sono due fazioni politiche si sfidano a colpi di marketing e spillette fashion ……Da una parte sciarpe e palloncini Fucsia, dall’altra cappellini e bandiere bianche.
  • La gente e’ arrabbiata e stanca perche’……. a Palagiano una ridente cittadina della comunita’ montana..arrivano in ordine Boccia,Fitto,D’alema,Rutelli ,Poli Bortone ,Gasparri,una signora tutta rifatta che sembrava la brutta copia della Milly Carlucci infatti era Gabriella Carlucci …e i nostri amati vecchi e giovani politici,onorevoli e assessori in carica a farsi fotografare con persone famose  per poter poi autoproclamarsi famose di conseguenza…..SIGNORI altro che onori foto baci baci e buffet andate a vedere come sono stati accolti a Mottola …..Sono loro che ci hanno portato alla deriva…complimenti vivissimi.
  • La gente e anche noi siamo indignati….. per la mancanza di attenzione dell’ amministrazione comunale in carica ed in particolare dell’assessorato alla cultura e agli eventi) nei confronti di artisti ed eccellenze palagianesi ,che si stanno affermando sempre piu’ a livello nazionale ed europeo
  • La gente e’ indignata perche’ …….sente parlare di centro sinistra una coalizione che sventola  bandiere fucsia,frutto di un matrimonio incestuoso tra il colore rosso sbiadito del pd ,il bianco azzurro della democrazia cristiana e giallo paglierino dell’udeur mentre alza in alto il pugno chiuso della mano sinistra
  •  La gente e’ indignata …..vedere un bravo simpatico e preparato ragazzo di 24 anni (sicuramente dal futuro politico di successo) parlare di nuovi volti e nuova politica e presentare tra  i suoi candidati  amministratori della giunta Ressa,Stellaccio,e Scalera.
  • La gente e’ indignata …..vedere un umile, bravo buono e stimato dottore  (sicuramente dal futuro politico di successo) parlare di nuovi volti e nuova politica e presentare tra  i suoi candidati  amministratori della giunta Ressa,Stellaccio,e Scalera.
  • La gente e’ stanca ed  indignata ….sentir parlare di differenziata e vedere i cassonetti stracolmi di immondizia
  • La gente del quartiere Bachelet e’ stanca e indignata…..di doversi alzare al mattino e da 10 anni sentire sempre lo stesso carttivo odore e nessuno degli amministratori si e’ mai chiesto il perche’ di questa puzza proveniente dal centro raccolta rifiuti.
  • La gente e’ stanca ed indignata……. della democrazia a vantaggio dei potenti di una società moderna basata su favoritismi e non meritocrazie…
  • la gente e’ indignata,arrabbiata e stanca…..ecco perche’ la presenza della maggior parte degli artisti ed eccellenze locali a favore dell’unica lista capace di fare una selezione seria e presentarsi con poche liste contro un’esercito di candidati delle due coalizioni avversarie.
  • La gente e’ indignata arrabbiata e stanca …… ecco perche’ tre sole liste della coalizione Cervellera avranno piu’ consenso delle rispettive sei liste della coalizione della democrazia cristiana capeggiata dal Sig Tarasco
  • La gente e’ indignata arrabbiata e stanca …… ecco perche’ tre sole listedella coalizione Cervellera  avranno piu’ consenso delle rispettive sette liste della coalizione di destra  capeggiata dal Sig Serra.
Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

16 commenti

  • rocco ressa

    caro angelo,
    non ti viene in mente che la gente è indignata dal fatto che SEL si sia alleata con la “casa di tutti” dichiaratamente di DESTRA per celebrare le “PRIMARIE” ed una volta tenutesi la coalizione “alternativa” si è sciolta provocando nei cittadini un doppio sconcerto? il primo: SEL che si allea con la DESTRA; il secondo: si prendono in giro 2200 elettori proponendo una alleanza alternativa che non poteva coesistere.
    Non pensi che la gente si arrabbia quando viene a sapere che per vincere le PRIMARIE il tuo candidato sindaco “CERVELLERA” chiede aiuto ad altri partiti esclusi volutamente dalla partecipazione alle primarie?
    E’ nuovo un candidato Sindaco quasi perennemente assente dal ruolo assegnatogli dall’elettorato come consigliere di opposizione?
    ti sei mai chiesto quanti ordini del giorno ha presentato ARCA/DC o SEL attraverso CERVELLERA al consiglio comunale? ti sei mai preso la briga di verificare quali proposte alternative CERVELLERA abbia fato in consiglio comunale per aiutare la maggioranza a fare di più e meglio? E questo secondo te rappresenta il nuovo?
    Ciao Angelo

  • Rocky V

    bhe, sindaco (o ex sindaco),
    1)è La casa di tutti ad aver abbandonato la coalizione…
    2)si è mai chiesto come mai nelle vs fila ci sono stati indagati (assenza da posto di lavoro e assenza dalla politica)?
    3) si è mai chiesto come mai un teatro lei l’ha pagato piu di 300.000 euro?
    4) si è mai posto il problema di aver creato intorno a lei una CLAQUE che poi le si è ritorta contro?
    5) si è mai posto il problema di aver manipolato assunzioni?
    6) si è mai posto il problema di aver preso in giro qualche suo concittadino con la PROMESSA di concorsi? (e qualcuno ha anche pagato per comprarvi le PENNE)

    non faccia del moralismo…che a quanto pare…non ne ha i termini…

  • Foto del profilo di Facebook

    angelo

    Carissimo rocco
    e’ fonte di mio onore misto stupore apprendere il commento della piu’ alta carica cittadina.
    Questo pero’ non fa’ altro che confermare la pochezza dell’attuale amministrazione e della coalizione per il dottor Tarasco,e di quanto hanno ancora bisogno della tua forte personalita’ nonostante abbiano trovato appoggio diplomatico da esponenti di una delle famiglie storiche della politica palagianese a te sempre rivali.Rispondo con piacere al tuo commento da indignato magari con l’auspicio di avere una seria risposta alle nostre di indignazioni.Non credo che 2200 elettori scesi in piazza liberamente per eleggere il proprio candidato sindaco si sentino indignati e offesi dal dottor Cervellera,magari al contrario da’ ulteriore conferma della politica spicciola della coalizione del centro destra del “chi coglio coglio ” (molto simile alla vostra).Ho avuto modo di dire in altre occasioni e confermo che io non ho votato alle primarie e sono da sempre stato elettore come ben sai della sinistra radicale (le nostre radici).Ho accettato di vivere questa bella quanto faticosa esperienza politica in prima linea con il dott. Cervellera perche’ in questa tornata di Amministrative 2012,mi sembra la candidatura piu’ credibile ed ho accettatto la mia candidatura solo dopo aver letto il programma visionabile sul nostro sito da molto tempo ormai e da cui sia voi quanto la coalizione del centro destra state prendendo spunti,mentendo sul programma iniziale consegnato.
    Il tuo commento riguardante l’assenza del consigliere di opposizione Dott. Cervellera della passata amministrazione, e’ stata fonte di una mia discussione con altri candidati della vostra coalizione e non e’ altro che la dimostrazione piu’ lampante della cattiveria delle persone che ruotano intorno ad una brava persona,quale e’ il dottor Tarasco. Ti consiglio di informarti meglio del perchè delle assenze del consigliere Cervellera in quanto erano dovute purtroppo a gravissimi problemi di salute a cui non si augura a nessuno e non di certo a ripicche per non aver ottenuto qualcosa dal sindaco come erano soliti fare chi ancora e’ presente nelle tua liste o in quelle del candidato sindaco Sig. Serra.
    Ti saluto augurandoti una buona giornata

  • per CERVELLERA sindaco

    egregio sig. sindaco,

    le risposte dovrebbe darle (se vuole) per puro spirito di notizia, rispondendo al comune cittadino (o cittadino qualunque) che le potrebbe far notare come, tutti hanno qualcosa da farsi perdonare. e poichè gli ultimi a govrnare siete stati voi, a maggior ragione avete qualcosa in più da farvi perdonare.

    anche questa volta su un comune di appena 15000 abitanti, avete candidato circa 300 persone. neanche se fossimo a Milano. di qui parte l’analisi politica di quanto abbiate da farvi perdonare! voi PDUDC e il circo di destra.

    Ps. in cuor mio la stimo (come essere umano)..se avessi voluto intraprendere la via politica, sarei stato nei suoi ranghi.ma adesso devo lottare per i miei amici che, crudi o no, hanno tutta la mia fiducia (perchè li conosco e so che sono delle brave persone).

  • Rino

    “Rò e semb cing mien”.
    Ti voglio bene, ma la devi smettere di dire cavolate e basta!!!
    Io non voglio ancora continuare a parlare di primarie, ma un tuo consigliere dopo 2 giorni dalle stesse dichiarò apertamente che foste voi a chiamare Vito, perchè quelli a rischiare eravate voi, ovvero lo pseudo centro sinistra e ancora una volta, vincendo, vi abbiamo salvato il …. portando avanti le primarie e mantenedo l’impegno preso con la cittadinanza e con altre forza politiche.
    Siete stupidi o ottusi da non capirlo?
    Dici a noi di aver fatto le primarie con un “movimento di destra” e tu hai amministrato con persone di DESTRA, legandoti a lobby affaristiche che adesso sono dall’altra parte. Dopo 40 anni hai resuscitato una mummia della peggior democrazia cristiana, causa del recesso palagianese in tutti i settori della vita sociale e dello sviluppo territoriale e ci vieni a parlare di morale insieme ai tuoi amministratori.
    Solo per la Questione Morale andreste puniti e cacciati via, perchè vi siete presi gioco delle coscienze di tanti concittadini.
    BASTA!!!

    • vitopesare

      Primarie con quelli di destra? Rocco, “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo?” nella tua amministrazione ci sono amministratori dichiaratamente di destra e permettimi di dire quasi estrema, IO SUD non mi pare una formazione con idee di sinistra

  • mimmoforleo

    Serve far notare che da tutta la discussione, fra accuse e contraccuse riguardanti le primarie, il quadretto che ne esce non è dei più edificanti?

    Chissà cosa avete in mente quando parlate di “questione morale”.

    Mimmo Forleo

  • per CERVELLERA sindaco

    sig. FORLEO, non dovrebbe tirare fuori il discorso della questione morale perchè lei è il meno indicato per parlarne. dopo aver fatto lo staffista del sindaco uscente, dopo averne tessuto le lodi e averlo difeso a spada tratta, poi ha deciso di volare da un comignolo all’altro per trovare la sua dimensione politica (o perchè scaricato). più amorale di questo…

    • mimmoforleo

      Portami le prove del fatto che sono stato staffista e ti darò ragione.

      Mimmo Forleo

  • ermi

    Ciao Ragazzi,
    non voglio fare politica spicciola, sono palagianese nel cuore ma ormai come molte persone del nostro paese vivo a Milano.
    Mi permetto di dire una cosa sola: la politica la fa il popolo, ed un popolo che dice “devo dare il voto a Tizio che mi ha messo le giornate. Devo dare il voto a Caio che la sorella mi ha fatto un favore”,che tipo di “governo” deve aspettarsi?
    Nulla cosntro il sig. Ressa, che può aver fatto tutti gli errori di questo mondo ma almeno ci ha messo un po’ di buona volontà!!!
    Non voglio essere critica, ma credo che sia il caso che ognuno si faccia un esame di coscienza: quest’anno in lista c’è l’imbarazzo della scelta e nonostante tutto, prenderanno voti. Vi siete mai chiesti come mai? dipende dalle coaliuzioni, dalle primarie o dalla limitazione mentale del popolo?
    Scusate l’intruzione e grazie per avermi dato la possibilità di dire quello che penso nonostante non sia più cittadina palagianese!

Lascia un commento