Agricoltura,  Provincia

I bandi PSR un nuovo futuro per le imprese agricole

 

Innovazione, Sostenibilità e Opportunità

Castellaneta Marina, 20 aprile 2017

 

Castellaneta Marina – Continua il tour della sostenibilità per PSR Puglia, organizzato da Greenergy relativo agli interventi di efficientamento energetico e di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili previsti dal Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 (c.d. PSR Puglia 2014-2020), volto a sostenere gli investimenti delle imprese agricole nuove ed esistenti ubicati nella regione.

Il secondo appuntamento è per giovedì 20 aprile 2017, dalle ore 15,30 alle ore 20,00, presso la sala Giardino di Kalidria Thalasso Spa Resort a Castellaneta Marina (TA), a cui sono invitate a partecipare tutte le imprese agricole e professionisti del settore ubicate in tutta la provincia di Taranto.

Le successive tappe del tour saranno rivolte alle imprese agricole delle provincie di Foggia, Lecce e Brindisi.

Si approfondiranno gli aspetti tecnici e finanziari delle misure ad oggi attivate: l’Operazione 4.1.A e la Sottomisura 6.1 (c.d. Pacchetto Giovani).

Prosegue l’analisi sulle modalità che potrebbero consentire alle imprese agricole di migliorare la loro competitività sul mercato attraverso interventi innovativi e sostenibili, quali la realizzazione di impianti ad energia rinnovabile per la produzione di energia elettrica ed interventi di efficientamento energetico.

Ad illustrare i differenti punti saranno gli esperti del settore interni ed esterni alla realtà Greenergy e partner importanti come la Banca Nazionale del Lavoro (BNL) che illustrerà le soluzioni finanziarie e le strategie di mercato a livello territoriale e nazionale.

Partner importante per l’occasione l’associazione di categoria Coldiretti Taranto, presente con il presidente dr. Alfonso Cavallo ed il direttore dr. Aldo Raffaele De Sario.

Interverrà il presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Taranto (co-organizzatore del workshop) ed il presidente del Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della Provincia di Taranto.

A concludere il workshop ci sarà L’Energia che muove che illustrerà il tema della mobilità sostenibile, grande opportunità di innovazione e crescita anche per il settore agricolo.

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento