Agricoltura,  Castellaneta,  Provincia

I bandi PSR un’opportunità per le imprese agricole

 

Efficienza energetica ed energie rinnovabili

Bari, giovedì 16 marzo 2017

 

In occasione dell’apertura degli sportelli telematici per l’inoltro delle domande di adesione alle diverse agevolazioni previste dal Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 (P.S.R.), pubblicato dalla Regione Puglia e rivolto alle imprese agricole nuove ed esistenti, Greenergy di Castellaneta organizza una serie di incontri informativi atti ad illustrare gli interventi di efficienza energetica attuabili.

Il primo appuntamento è per giovedì 16 marzo 2017, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso l’hotel Parco dei Principi di Bari, a cui sono invitate a partecipare tutte le imprese agricole e i professionisti del settore ubicati in tutta la provincia di Bari; i successivi appuntamenti si terranno a Taranto, Foggia e Lecce e si approfondiranno gli aspetti tecnici e finanziari delle misure ad oggi attivate: Sottomisura 6.1, Operazione 4.1.A e Operazione 4.1.B.

Un’attenzione particolare sarà rivolta a come rendere più efficiente ed innovativa la propria azienda agricola, attraverso la realizzazione di impianti ad energia rinnovabile ed interventi migliorativi sugli impianti esistenti.

Ad illustrare i differenti punti saranno gli esperti del settore, interni ed esterni alla realtà Greenergy, e partner importanti come la Banca Nazionale del Lavoro (BNL) che illustrerà le soluzioni finanziarie e le strategie di mercato a livello territoriale e nazionale.

All’inizio del workshop ci saranno i saluti istituzionali dei patrocinanti l’iniziativa, oltre che dell’avv. Giuseppe Carrieri (Consigliere della Città Metropolitana di Bari), dott.ssa Pamela Marseglia (Responsabile area commerciale Greenergy), dott. Giuliano Romanazzi (Agronomo), dott. Valentino Vivo (General manager Greenergy), dott. Stefano Belleggia (Responsabile Green Desk BNL gruppo BNP Paribas), dott. Vincenzo Piro (Responsabile sviluppo agrario BNL gruppo BNP Paribas), ing. Giuseppe Mancini (Responsabile area sviluppo Greenergy), ing. Roberto Bufano (Area ricerca e sviluppo Energia Che Muove).

Tanti i patrocini per l’occasione tra i quali dell’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Bari e del Collegio Provinciale Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati.

L’Energia Che Muove affronterà il tema della mobilità sostenibile, grande opportunità di innovazione e crescita anche per il settore agricolo.

Info e dettagli sul programma: commerciale@greenergyimpianti.it e 099.8441860; la partecipazione è gratuita, i posti sono limitati con registrazione obbligatoria.

greenergyimpianti.it e energiachemuove.it

Foto del profilo di Facebook

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento