Anche quest’anno l’Associazione Echèo Onlus di Palagiano intende partecipare all’iniziativa promossa dalla Susan G. Komen Italia con la “race for the cure” per la lotta contro i tumori al seno.

 

L’iniziativa che anche quest’anno si terrà a Bari, in piazza della Prefettura, il giorno 27 maggio 2012, consisterà in una corsa agonistica (5 Km) e non (passeggiata di 2 Km) nel suggestivo centro storico di Bari, con la partecipazione di migliaia di persone (nell’edizione del 2011 erano presenti 11.000 partecipanti) che daranno il proprio contributo di solidarietà e vivendo una giornata all’insegna della salute, dello sport, ma anche di forti emozioni.

Anche quest’anno staranno con noi le madrine dell’iniziativa le attrici Rossana Banfi e Mariagrazia Cucinotta.

 

 

L’Associazione Echèo Onlus di palagiano è grata alla fondazione Susan G. Komen Italia per essere stata scelta tra tutte le candidature arrivate in Puglia e per aver finanziato un nostro progetto di arte terapia presso l’ospedale di Castellaneta denominato: “Insieme dipingiamo le nostre emozioni” ormai già in fase di conclusione e che sta dando risultati davvero incoraggianti per il gradimento che sta ottenendo presso le pazienti che partecipano al progetto.

Il nostro modo di dire grazie è anche questo: essere ancora vicini alla loro iniziativa, sapendo anche quanto questa sia fortemente sentita da tutti noi.

Invitiamo quanti, insieme a noi, vorranno partecipare a questa giornata di sport, di salute ma anche e soprattutto di festa.

L’Associazione metterà a disposizione un pullman, con una modica spesa, che partirà da Palagiano domenica 27 maggio alle ore 7,15 circa per arrivare a Bari alle ore 8,15 circa.

Ad ogni partecipante sarà consegnata una t-shirt e una borsa di gara. Per le donne ammalate di tumore al seno, invece, sarà consegnata una t-shirt di colore rosa oltre che alla borsa di gara e sarà loro riservato un posto in prima fila nello spettacolo musicale che si terrà in contemporanea all’evento.

La partenza per Palagiano è prevista entro le ore 12,00 con arrivo alle ore 13,00 circa.

La quota di partecipazione è di € 10 a partecipante che saranno completamente devoluti alla Susan G. Komen Italia per le finalità di assistenza, cura e finanziamento dei progetti per il sostegno alle donne malate di tumore al seno.

Chi vorrà aderire all’iniziativa, potrà contattarci mandando un sms al seguente numero di cellulare: 3406120050 o mandano una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: echeo.onlus@libero.it, comunicando nome, cognome e recapito telefonico .

Si raccoglieranno adesioni fino alla capienza del pullman (circa 50 posti) e comunque fino al 23 maggio 2012.

L’Associazione Echèo Onlus Palagiano

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

Lascia un commento