BUGIE E BUGIARDI. di Mauro Tagariello

27 Luglio 2013 3 Di Life

monelli

Dopo i nostri video di ieri al Comune di Palagiano, nei quali denunciavamo l’assenza dell’Amministrazione comunale e non dei dipendenti che erano tutti al loro posto di lavoro(come qualcuno ha specificato), stamattina alle ore 11,30 circa, ho avuto uno scontro con la neo assessore P. BOMMINO.

Secondo l’Assessore lei e qualche altro che non ci è dato sapere, nei momenti delle riprese, erano all’interno della stanza del Sindaco Dott. TARASCO .. “ PER APPROVARE ATTI DI GIUNTA CHE SONO LI A TESTIMONIARLO”…

Le ho spiegato con calma, che nei video si vede bene che io e Lippolis Simone abbiamo provato più volte a bussare ed aprire le porte, senza avere alcuna risposta dall’interno.

L’Assessore ha insistito ancora e allora le ho ricordato, che proprio lei è arrivata dopo una mezzora dalla creazione dei video ed è entrata nella sala giunta che qualcuno aveva aperto. Nella stanza eravamo in tre, Lippolis, Borracci ed il sottoscritto. L’Assessore, bussando anche lei alla porta del Sindaco non ha ricevuto risposte e ha chiesto a se all’interno ci fosse stato qualcuno.

In quel momento l’assessore ricordando l’evento, ha provato a cambiare discorso, dicendo ..” ehm ma sai loro sono dipendenti e vanno a lavorare e quindi arrivano dopo”…. CERCANDO DI MANTENERE LA CALMA,( MA ORMAI L’AVEVO PERSA) LE HO SPIEGATO CHE IL PROBLEMA E’ PROPRIO QUELLO. NON SI PUO’ ANDARE A LAVORARE ED ARRIVARE ALLE 13,00 AL COMUNE. VOI AVETE UN IMPEGNO CON I CITTADINI, DOVETE LAVORARE PER LORO, ANCHE PERCHE’ I CITTADINI VI DEVOLVONO CIRCA 980,00 AL MESE. Nervosa si allontanava e per non lasciare nulla al caso ho chiesto alla Segretaria l’orario nel quale la Giunta si è riunita il giorno prima.

UDITE UDITE , I VIDEO SONO STATI GIRATI ALLE 10,22 E ALLE 11E 48, LA GIUNTA SI E’ RIUNITA ALLE 13 E 30.

E’ SCANDALOSO MENTONO ANCHE ALL’EVIDENZA….. ERANO LI TUTTI ALLE 13 E 30, PROPRIO L’ORARIO DA NOI SEMPRE DENUNCIATO NEI NOSTRI ARTICOLI. MA NON MENTONO A NOI MENTONO AI CITTADINI, CHE TUTTI RAPPRESENTIAMO. Poi le ho ricordato che alcuni degli Assessori, e precisamente Cervellera, Caputo ed anche il Sindaco, potrebbero mettersi in “ASPETTATIVA”, ed i “LIBERI PROFESSIONISTI” che siedono in Giunta potrebbero organizzare il proprio lavoro nelle ore pomeridiane, in linea di massima, non sempre, solo per garantire almeno un “PRESIDIO” di Assessori degno di un Comune di 16.000 anime.

Perché, “NON VE L’HA ORDINATO IL DOTTORE DI FARE GLI AMMINISTRATORI, MA L’AVETE CHIESTO VOI AL POPOLO, CHE GENTILMENTE VE L’HA CONCESSO”… anzi, proprio l’Assessore BOMMINO non l’ha chiesto al popolo, ma al fido consigliere, che ha ricattato il Sindaco che a sua volta l’ha nominata. Come diceva un ex mio collega “Sembra che vi è stato arrecato un danno nominandovi Assessori. Allora scusate se vi abbiamo dato tanti problemi…”

VERGOGNA, E’ QUESTO IL PENSIERO CHE MI SOVVIENE.

Noi continueremo a starvi con il fiato sul collo, se necessario ancora a documentare l e vostre “ASSENZE DA AMMINISTRATORI”.

Tutte le storture di una Amministrazione nata male tra un po’ VERRANNO A GALLA.

A buoni intenditori poche parole…

Il Consigliere Comunale Mauro TAGARIELLO