COMINCIAMO  MALE!

COMINCIAMO MALE!

11 Giugno 2012 21 Di Life

 

Sono passati ormai 10 giorni dalla proclamazione degli eletti in Consiglio Comunale e 20 giorni dal turno di ballottaggio e Palagiano  è ancora senza Giunta Municipale, il Consiglio Comunale non può insediarsi,il Comune è senza Bilancio ed il Paese è ormai abbandonato a se stesso da mesi!

Le cause? Ma quelle che avevamo facilmente previsto: al di là della onestà e della buona volontà  dell’allora candidato ed oggi Sindaco Tarasco, l’accozzaglia di interessi  particolari e di personaggi in cerca d’autore presente in quella coalizione, non lasciava presagire niente di buono. Al di là dei tanti “portatori d’acqua”,non ci voleva molto a prefigurare il “gruppo di maggioranza” da cui  il Sindaco si sarebbe trovato assediato! Se a questi si aggiunge che quello che dovrebbe essere il Partito di riferimento del (fantomatico) centro-sinistra, il PD,  non ha più alcun ruolo politico, ridotto piuttosto a fazioni e personaggi in lotta tra loro per soddisfare i propri appetiti (pardon: le loro “aspirazioni”!), allora si comprende meglio …. come stiamo rovinati e cosa ci aspetta:  una replica della sciagurata precedente gestione Ressa!

 

E’ chiaro: le poltrone (quelle che contano) sono poche, solo 5 Assessorati e un Presidente del Consiglio; gli appetiti (pardon: le  “aspirazioni”!) sono molti; a quelli della coalizione Tarasco, poi, si aggiungono quelli  dell’ “alternativo” Cervellera (sic!) il quale, dopo essersi spacciato per “l’unica vera alternativa” al duopolio Ressa-Scalera, adesso – invece di fare l’opposizione a cui gli elettori lo hanno chiamato – si stende ai loro piedi!  Ovviamente …. … per il bene del paese! 

 

Ci sarebbe solo da ridere, se in gioco non ci fossero i drammatici problemi di Palagiano!

Ed allora, un modesto consiglio ed una sfida Politica al neo-Sindaco: dimostri concretamente coerenza con quanto ha affermato in campagna elettorale nel tentativo di scrollarsi di dosso il pesante fardello dei  due padrini che lo avevano tenuto a battesimo: dimostri autonomia decisionale da subito, nominando una Giunta in grado di amministrare in onestà e trasparenza, nell’esclusivo interesse generale del paese, che non sia gravata da alcun condizionamento (né presente, né passato) della “storia” politica e personale dei suoi componenti. Altrimenti, ne tragga da subito le dovute conseguenze. L’alternativa, molto amara per lui, sarebbe quella di una più o meno lunga agonia politica ed amministrativa.

 

Per quanto ci riguarda, noi  costruiremo l’opposizione sociale, vigileremo sul rispetto della Legalità, a tutela degli interessi generali della Comunità e del nostro Territorio,

E di qui ripartiamo anche per ri-costruire  a Palagiano una SINISTRA  degna di questo nome!

  

Partito della Rifondazione Comunista

 

 Circolo “Lucio Libertini” – Palagiano