Stamattina, nel percorrere la SS. 106 dir da Chiatona verso Palagiano, a circa metà percorso ho notato il lampeggiare di due auto della Polizia Comunale. Con grande meraviglia e stupore noto che gli agenti erano intenti a montare la strumentazione per il controllo elettronico della velocità ( AUTOVELOX ).

Fin qui nulla di strano, ormai è arcinoto che i Comuni usano questo strumento ( AUTOVELOX ) non per fare PREVENZIONE e quindi EDUCAZIONE STRADALE, ma solo e solamente per fare CASSA. E quindi nulla da eccepire, visto che tale MALCOSTUME è di domino di tutti gli amministratori comunali. Allora cosa c’è che non QUADRA? Cosa mi ha spinto ha scrivere questo mio breve articolo?

Bene, a mio modesto avviso questa azione mette in luce la insipienza e strafottenza della nostra Polizia Comunale che in barba ai più elementari articoli in merito, questi si mettono con l’ AUTOVELOX  sulla SS. 106 dir priva ancora di segnaletica di velocità e cartello di indicazione del controllo elettronico della velocità. Mi domando, chi comanda chi. Come si concilia questa decisione? c Ammesso e non concesso, che ci saranno delle rilevazioni di infrazione, queste potranno essere contestate per i motivi anzi detto? Nel contempo però, tutto ciò ha creato dei danni economici, sia alla comunità palagianese, perchè sprecate delle risorse umane di polizia, che potrebbero essere spese nel controllo della viabilità del paese che è abbandonata su tutto e per tutto. Si sosta in duplice e triplice fila, si viaggia in contro mano, si sosta nelle aree degli incroci e chi più ne ha più  ne metta. Per non parlare dell’automobilista che vedendosi recapitare l’infrazione si vedrà  costretto a rivolgersi ad un legale.

Ma che Paese è mai Questo?

Che Dio benedica Palagiano

Ciao Masaniello

Di Life

Libero da ogni schema e appartenza di pensiero. Tutto cio' che non conosco nutre la mia vita. Nel momento che riesco a capirmi... ho gia' fatto un altro giro!

2 pensiero su “COMUNE DI PALAGIANO IN CERCA DI ELEMOSINA”
  1. Come mai negli altri comuni l’autovelox è permesso e a Palagiano non dovrebbe? Sulla s.s. 106 dir. le auto vanno a velocità elevata e mi sembra giustissimo che ci sia un autovelox, anzi magari ci fosse fisso!!!

    1. Prima di parlare riflettete su quanto dite. A Palagiano è giusto che si facciano le multe, ma non è necessario farle sulla s.s.106, basta girare in paese tutto il giorno, e si farebbero multe da riempire le casse del comune, per il modo barbaro di guidare, parcheggiare e tanto altro.

Lascia un commento